12 luglio 2014 – Luna Piena e Guru Purnima nel campo della Bifolca di Vignola

 

La luna piena di luglio, che quest’anno cade nel segno del Cancro,  è la più “lunare” di tutte. Il cancro infatti per antonomasia è definito “segno lunare” e ci invita ad andare oltre al ragionamento. Ed è proprio in questo stato  “aldilà del ragionamento” che è veramente possibile godere in pieno la vita, nella sua interezza. Questo  è uno stato di perenne “comprensione” in cui è impossibile perdere o vincere, si vive momento per momento, con fantasia e creatività. E’ un vivere nell’ignoto…

Questa stagione in Cina è dedicata all’archetipo della Capra, la quale afferma: “La fortuna sorride sul mio volto. Tutte le cose fioriscono nella gentilezza del mio amore. L’esagramma dell’I Ching corrispondente è quello del Farsi Incontro, ovvero del femminile che va incontro al maschile. E da questa unione nasce la vita.  

In India  la luna piena di luglio corrisponde al Guru Purnima, la festa del Guru Supremo, che è Shiva. 

Questo è un momento potente in cui canalizzare forti e propiziatorie energie di cambiamento ed espansione. Grande può essere il collegamento con la nostra saggezza e intuizione ed il lavoro di gruppo è particolarmente efficace e produttivo soprattutto per sviluppare saggezza e intuizione.

 

Luna piena del 12 luglio 2014 – Guru Purnima 

Programma:  

Vignola (Mo). Appuntamento alle h. 18 nell’azienda La Bifolca, di Maria Miani, Via dei Gelsi. Partenza verso un guado del fiume Panaro per un’abluzione sacrale, con battesimo laico e raccolta di erbe aromatiche.  Al ritorno, verso le h. 19.30, preparazione dell’Acqua Cotta, tradizionale broda aromatizzata, a cui segue, alle 20.30,  la condivisione con l’integrazione del  cibo vegetariano da ognuno portato. Verso le 21.30 accensione del fuoco e preparazione degli animi, in attesa della Luna, con narrazione di aneddoti in cerchio.  La serata si conclude con i canti dedicati a Shiva  nel chiarore lunare.

 

 
La manifestazione è gratuita. Un’offerta volontaria per il luogo che ci ospita sarà gradita. Chi partecipa  lo fa spontaneamente ed a proprio rischio e pericolo. 
Info. circolo.vegetariano@libero.it – 333.6023090
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...