Treia – Vacanzetta conviviale ecologista e pellegrinaggio alla Grotta di Santa Sperandia – Edizione 2014

Rito alla Grotta di Santa Sperandia

…inizia la tre giorni conviviale ecologista a Treia. Ieri sera è arrivata Lorella da Pesaro ed oggi giungono Giuseppe e Maria, senza Gesù, che è impegnato altrove, e senza asinello che è rimasto a Vignola. Il 24 agosto è il giorno che tanto attendevamo per ricordarci che la vita è sogno. Si sa quando comincia e non si sa quando e come finisca. Spesso parlando con Caterina immagino di finire la mia esistenza come eremita nella grotta eremitica di Santa Sperandia. Ogni volta che ci andiamo in pellegrinaggio studio la logistica per poterci tornare a piedi, calcolo quanta acqua potabile posso portare con me, quali piante commestibili ci sono nei paraggi, come fare ad accendere il fuoco dentro la grotta per cucinare e scaldare un po’ l’ambiente, quali abitazioni sono nei pressi per andare ad elemosinare un po’ di cibo o di vestiario, etc.

Insomma mi faccio un bel trip. Ma poi finito il picnic di rito ecco che sale il desiderio di tornare a casa, a Treia, dove c’è un bel letto, la doccia calda, una buona cenetta che ci aspetta… Come accadde a quell’indiano che voleva morire e si adagiò sul trespolo della dipartita, sulla collina dei morti, ma dopo un giorno di attesa e visto che la morte non giungeva esclamò “si vede che la mia ora non è giunta” e se ne tornò alla sua tenda…. Così non sono sicuro se resterò a Santa Sperandia o tornerò a casetta con Caterina.. Voi che dite?

Comunque per chi volesse accompagnarci nel pellegrinaggio ricordo che l’appuntamento è al Circolo Vegetariano di Treia alle h. 10 del 24 agosto 2014 Portare con sé cibarie vegetariane ed acqua da condividere una volta giunti alla grotta. Prevediamo anche una puntata alla Roccaccia per godere del panorama di Treia vista dall’alto….

Paolo alla Roccaccia

Qui il filmato dell’escursione dello scorso anno: http://www.youtube.com/watch?v=SjhLV1Lnc0Y&feature=youtu.be

Ah, potete telefonare per ulteriori informazioni allo 0733/216293 o scrivere a: circolo.vegetariano@libero.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...