Treia – “Libri in Circolazione” al baretto del Grottino

Un  libro simbolo di Treia
 Il Baretto del Grottino  lancia un’iniziativa  per promuovere la lettura a Treia.
In questo periodo in cui c’è il rischio che la conoscenza della lingua italiana vada affievolendosi è importante riportare l’attenzione sui libri e sull’utilità del tempo trascorso all’apprendimento ed alla  condivisione di esperienze. La scrittura e la lettura di libri  è qualcosa che non potrà mai venir sostituito né da internet, né dalla TV e nemmeno dalle sms dei telefonini. Infatti solo i libri possono convogliare compiutamente sentimenti, scienza ed esperienze di vita. Leggere un libro significa penetrare nell’anima di chi l’ha scritto e questa è vera condivisione.

Da qui l’idea di istallare una scaffalatura, all’interno del Baretto del Grottino,   in cui raccogliere libri che potranno essere letti ai tavoli, oppure portati a casa, oppure scambiati con altri libri,  etc. senza alcun costo né formalità. Ognuno potrà contribuire ad arricchire questa piccola “libera biblioteca” che prende il nome significativo di “Libri in Circolazione”. 

Il 23  ottobre 2014, alle h. 18,  si terrà l’inaugurazione di questo nuovo servizio culturale, un modo semplice (partendo dal basso)  di promuovere la lettura a Treia. 

Nel frattempo, per riempire gli scaffali, tutti i frequentatori vecchi e nuovi del Baretto  sono invitati a contribuire  donando alcuni libri per iniziare la raccolta.  I libri   possono essere consegnati al Baretto del Grottino, in Piazza Repubblica,  durante le ore di apertura del locale.

Annunci

Un pensiero su “Treia – “Libri in Circolazione” al baretto del Grottino

  1. Pingback: Treia – Orti condivisi, in attesa del 2020 (la fine del mondo) | Circolo Vegetariano VV.TT. Treia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...