Treia: “Dal baretto al web” – Cronache treiesi del giorno stesso

Stamattina al baretto, mentre parlavo con la barista, durante la colazione, ho incontrato l’assessore David Buschittari che sta coordinando per conto del comune gli eventi del prossimo San Patrizio Festival di Treia (http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/03/treia-14-15-16-e-17-marzo-2015-san.html).

Mi sono complimentato con lui per le belle iniziative ecologiste previste durante i festeggiamenti (dal 14 al 17 marzo). Mentre ero lì, spulciando i giornali, ho notato che il Resto del Carlino di Macerata aveva pubblicato la mia lettera sulla Boldrini e sui diritti dei cittadini, mentre la leggevo alcuni avventori si sono trovati d’accordo… le cose in qualche modo si muovono anche in un piccolo centro di provincia, se vengono sottoposte ragioni condivisibili e sensate… (http://paolodarpini.blogspot.it/2015/03/la-signora-presidentessa-laura-boldrini.html).
Dei temi sollevati ne ho parlato anche con un rappresentante della CGIL, e cercherò di sottoporre il problema anche durante l’Assemblea Cittadina che si tiene ad Appignano il 12 marzo 2015, alle 16.30 (che interessa il circondario di Appignano, Treia, Pollenza e Montecassiano), ed in cui si parlerà di infanzia, disoccupazione, disabilità, sicurezza, scuola, sanità, povertà e tasse… ed ovviamente diritti civili. Occorre muoversi alla base se si vuole evitare una deriva autoritaria che è già nell’aria….
*
Ad esempio – tanto per dirne una:  “la  resistibile ascesa di chi so io”.
*
*
Allarme! Giampaolo Pansa sventola il pericolo di una dittatura di renzi il bullo:  “il renzismo può mutarsi in qualcosa di peggio: una democrazia che ha un unico traguardo: il regime di un uomo solo al comando. Renzi è un cinico senza limiti”
Paolo D’Arpini

 

Annunci

Un pensiero su “Treia: “Dal baretto al web” – Cronache treiesi del giorno stesso

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...