Affari di famiglia, di 48 anni fa….

Oggi il mio primo figlio Maximilien ha compito 48 anni, infatti nacque a Verona il 9 aprile del 1967. Raramente parlo di quel mio primo figlio, anche perché in verità non lo vedo da tantissimo tempo. Da parecchi anni abita a Parigi, lui è francese, anche se nacque a Verona. Quando stava per nascere e mia moglie Evelyne era stata portata all’ospedale io mi trovavo in giro a cercar lavoro. A quel tempo avevo 22 anni, da poco terminato il servizio militare, e mi trovavo ancora senza impiego. Quando seppi, da una telefonata, che il parto stava avvenendo mi trovavo alquanto lontano dall’ospedale. Certo non volevo mancare ad un evento così importante: la nascita del mio primo figlio. Così feci una cosa non “consentita”, presi in “prestito” una bicicletta lasciata sulla strada e il più velocemente possibile mi affrettai per andare incontro alla mamma ed al bambino. L’idea di quella bicicletta “rubata” mi ha assillato per parecchio tempo, in verità a mia volta l’abbandonai sperando che il proprietario la ritrovasse ma non credo sia successo. Beh, era una vecchia bici arrugginita, ed a quel tempo non si usava mettere le catene. Le bici a Verona erano lasciate liberamente sulle strade. Ed in seguito credo che anch’io ne persi qualcuna. Beh, vi ho raccontato questo piccolo pezzetto della mia vita… 

Paolo D’Arpini

Rispondi

