Treia. 28 (e forse 29) settembre 2015: raccolta delle olive di San Francesco da fare in salamoia – Lavoro comunitario nell’orto del Circolo vegetariano VV.TT.

A tutti gli aderenti  e simpatizzanti del Circolo vegetariano VV.TT. e del Comitato Treia Comunità ideale (e ad altri volenterosi che ci leggono) faccio un appello: nell’orto abbiamo quattro piante di ulivo cariche di olive verdi, che ormai sono da raccogliere per farle in salamoia. Pensavamo di procedere lunedì 28 settembre 2015, mattina e pomeriggio, in cui, tra l’altro, ricorre anche il plenilunio. Qualcuno ha voglia di unirsi a noi per aiutarci? Io poi le porterò con me a Spilamberto per farci la lavorazione; i partecipanti verranno ricompensati con uno o più vasetti già pronti, che verranno consegnati per la festa dell’8 dicembre 2015.

Di cui qui potete leggere il programma di massima:

 Treia 8 dicembre 2015
(La manifestazione si può tenere all’ex Trea o in altro spazio coperto comunale)
Titolo proposto: “Il Comitato Treia comunità ideale si presenta”
Scaletta di massima:
h. 10.30 – Partenza dalla Fontana delle 2 cannelle (sotto Porta Montegrappa, vicino al vecchio lavatoio), passeggiata naturalistica e storica attorno alle mura per riconoscere la vegetazione spontanea e scoprire piccoli e grandi segreti architettonici. (Completato il giro si può prevedere un picnic in luogo da convenire)
h. 15.30 – Apertura degli spazi espositivi. Mostra delle eccellenze bioregionali, prodotti agricoli e artigianali, opere d’arte e libri, stands di promozione associativa, sportiva, di educazione giovanile (scuola), di cooperazione sociale, etc.
h. 16.30 – Prova dimostrativa di esercizi yoga ed altre discipline
h. 17.30 – Tavola rotonda su: “Identità locale, capacità produttiva di piccola economia, alimentazione bioregionale, storia e cultura, solidarietà paesana, etc.” (con interventi mirati sui vari temi).
h. 18.30 – Musica popolare, danza e performances artistiche.
h. 19.30 – Degustazione di specialità locali, brindisi e saluti.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0733216293 oppure 3336023090.

Caterina Regazzi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...