Spilamberto, 24 dicembre 2015 – Salviamo il tacchino e Natale per i senza famiglia

Una delle iniziative del Circolo Vegetariano VV.TT. iniziata tantissimi anni fa fu quella di “Salviamo il Tacchino”, ovvero di rinunciare al tradizionale pranzo di natale a base di tacchino o cappone. Quindi per le venienti feste natalizie evitiamo cenoni selvaggi a base di carne e prodotti chimici vari, riscopriamo il cibo semplice e pulito delle nostre campagne. Niente scatolette e scatoloni con zamponi e panettoni… ma sane grigliate di verdure con dolcetti fatti in casa. Magari –se potete e volete-, come abbiamo fatto anche noi, inventatevi anche voi un “Natale per i senza Famiglia”, invitando amici che vogliono condividere con voi una natale austero. Non solo farete un’opera buona ma scoprirete il vantaggio della solidarietà umana che crea amicizia e felicità reciproca. Il cibo è sacro, simbolo dell’amore materno, e la condivisione di cibo puro (satvico) è considerata la migliore offerta a Dio.

Tempo di bilanci…. -e come dice l’amico Teodoro Margarita- i bilanci mettono sempre tristezza per le cose che non siamo riusciti a fare, per le aspettative deluse, per tante altre faccende malriuscite… Ma, “addò arrivamme, allà mettimme ‘o spruoccolo!” e chi comprende questo adagio napoletano, ha compreso tutto.

Anche noi la pensiamo così, la saggezza napoletana del “possibile” è l’unica accessibile. Ed allora quest’anno per il tradizionale “Natale dei senza Famiglia” (in senso figurato s’intende) il programma è minimale….

24 dicembre 2015 – Spilamberto (Mo)

h. 18.30 – Appuntamento all’ingresso del Sentiero Natura di Via Gibellini per una breve passeggiata sino alla pozza dove albergano anatre e gallinelle d’acqua, per foraggiarle con qualche tozzo di pan secco.

h. 20.00 – Nella “Cave” canti natalizi e mantra

h. – 20.30 – Condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato.

h. – 22.30 – Distribuzione Prasad e saluti

Info e prenotazioni:
circolovegetariano@gmail.com – 333.6023090

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri soci e simpatizzanti Buon Natale e Buon Solstizio Invernale,


Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...