Treia, 6 febbaio 2016 – L’alberello di mimosa è già fiorito

…eccoci qui,  siamo arrivati sani e salvi a Treia. La casa è a posto, il riscaldamento funziona, l’acqua, il gas e la luce pure. Abbiamo trovato un parcheggio vicino casa così abbiamo fatto prima a scaricare i bagagli e le suppellettili che sempre ci accompagnano in questi andirivieni. Io mi son fermato a casa ad annaffiare le piante, che sono tutte vive (l’alberello di mimosa è già fiorito), ed a dare una rassettata e sistemata generale, mentre Caterina è andata dalla verduraia a rifornirsi d’insalata fresca e di tegoline, ed è passata anche dalla droghiera a prendere il pane e certi dolcetti (frappe, limoncini, creme, etc.). Insomma il pranzo del benvenuto, cominciato con penne al burro e parmigiano, (per far presto) è stato soddisfacente e completo di acqua frizzante della “casa dell’acqua” comunale di Spilamberto (chissà se un giorno faranno un simile stallo anche a Treia? il sindaco una volta l’aveva promesso).

Bene la routine è cominciata… e ricordo agli amici di Treia l’appuntamento di lavoro dell’8 febbraio 2016, che si tiene in Via Mazzini 27, al Centro Storico di Treia (vicino la Cattedrale), alle ore 21. All’ordine del giorno: esame di proposte e programmi per il “Forum sul Lavoro bioregionale sostenibile” da tenersi il 23 aprile a Treia, ed attività connesse da svolgersi il 24 ed il 25 aprile durante “La Festa dei Precursori”. A latere  parleremo anche dell’eventuale partecipazione del Comitato alla Festa di San Patrizio e dulcis in fundo faremo un brindisi di benvenuto al nuovo anno cinese della Scimmia di Fuoco (che inizia appunto l’8 febbraio stesso).

Per il Forum sul lavoro alternativo, come sapete, abbiamo invitato Marica Di Pierri, responsabile di “A Sud” ed  autrice del libro “Riconversione, un’utopia concreta” (recentemente presentato  a Roma  con Susanna Camusso), a partecipare alla manifestazione e Marica  ha dato la sua disponibilità ed altrettanto ha fatto la scrittrice e giornalista de Il Manifesto esperta di economia domestica ed alimentazione, Marinella Correggia di Roma. Altre persone di rilievo potranno essere contattate su vostro consiglio… fermo restando il nodo da risolvere sulla partecipazione al Forum della CGIL di Macerata.

Insomma abbiamo molto da raccontare e spero che non mancherete a questo primo appuntamento organizzativo. Vi aspettiamo, Paolo e Caterina.

Info. 333.6023090 – 0733/216293 – treiacomunitaideale@gmail.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...