Treia, 14 febbraio 2016 – “One Billion Rising”

 

Il 14 febbraio 2016, si svolgerà ancora una volta l'”One Billion Rising”, l’azione  contro la violenza sulle donne promossa dalla poetessa, drammaturga e attivista per i diritti umani, Eve Ensler.

Ed  in innumerevoli città, paesi e villaggi di tutto il mondo il 14 febbraio innumerevoli donne si sono sollevate, sono scese in piazza ed hanno danzato per opporsi alla violenza maschilista, e con loro un numero crescente di uomini di volontà buona determinati a rompere ogni complicità con la violenza di genere.

Ed ancora una volta questa iniziativa sarà un appello per l’umanità intera.

Ed ancora una volta, all’ascolto e alla scuola del movimento di liberazione delle donne, anche il Circolo Vegetariano VV.TT. ed il Comitato Treia Comunità Ideale dichiarano il loro sostegno all’iniziativa tesa a riconoscere, rispettare e difendere la vita, la dignità e i diritti delle donne.

La manifestazione  che si tiene a Treia, il 14 febbraio 2016 dalle ore 17 circa,  prevede che alcune donne di Treia e dei luoghi vicini si ritrovino in piazza con qualcosa di rosso indosso e con cartelli e/o volantini da distribuire per sensibilizzare l’opinione pubblica sul NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, sul rispetto, l’amore e la fratellanza fra i generi… Si potrà fare un girotondo attorno alla fontana della Piazza della Repubblica, ma se ci fossero donne danzatrici a proporre una danza anche senza musica sarebbe bello…

Caterina Regazzi e Paolo D’Arpini

Per informazioni e contatti a livello locale: circolovegetariano@gmail.com – 0733/216293

Per informazioni e contatti a livello nazionale: Telefono: 3475320420 – nico@onebillionrising.orgnicolettabilli@gmail.com

 

 

Video di alcuni eventi internazionali:

http://obritalia.livejournal.com/46288.html

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...