Treia, 23 aprile 2016 – Celebrazione del Wesak Acquariano

Nella foto: Mara Lenzi (con il tamburo) con il Gruppo Aria di Stelle
*
A Treia, il 23 aprile 2016, dopo la  Tavola Rotonda  sul  Lavoro bioregionale alternativo sostenibile,  che si svolge nella sala consiliare del Comune,  dalle ore 16,  anche noi  del Circolo Vegetariano VV.TT. festeggeremo il Wesak Acquariano, ovvero la Luna Piena in Toro. La cerimonia si terrà nella sede del Circolo alle ore 21 e sarà condotta da Mara Lenzi del Gruppo “Aria di Stelle”.
Chi volesse partecipare all’evento, non essendoci un gran numero di posti disponibili, è pregato di prenotare al più presto chiamando o scrivendo a Paolo D’Arpini:  Tel.  0733/216293 – Email – circolovegetariano@gmail.com

Scrisse Osho:  “Io saluto il buddha che è dentro di te. Forse tu non ne sei  consapevole, forse non ti sogni neppure di essere un buddha, e che  nessuno può essere nient’altro che questo, non ti sogni neppure che la  condizione di buddha sia il nucleo essenziale del tuo stesso essere:  non è qualcosa che si verificherà nel futuro, ma qualcosa che è già accaduto. È la sorgente stessa da cui provieni… è la sorgente e al  tempo stesso anche la meta. È dalla condizione di buddha che noi  partiamo, ed è verso di essa che ci muoviamo.  Quest’unica parola contiene tutto: l’intero cerchio della vita,  dall’alfa all’omega.  Ma tu sei profondamente addormentato, non sai chi sei. Non si tratta  di diventare un buddha, devi solo prendere atto del fatto che lo sei,  devi tornare alla tua sorgente, guardare dentro di te. Stare faccia a  faccia con te stesso, ti rivelerà la tua condizione di buddha.”  (Tratto da: “Il Sutra del cuore”).

Cosa ci può aiutare a trovare, in noi…e negli altri, questa Dimensione?  la Forza è già in noi…  ma…l’Aiuto Divino non viene mai meno… Ogni anno, Il Budda e Il Cristo   vengono a portarci il loro Aiuto, la loro Energia e la loro Benedizione   attraverso la Festività del  WESAK Acquariano.

Simultaneamente migliaia di adepti di tutte le religioni e tradizioni del mondo partecipano all’evento meditando in ogni parte del globo, affinché le Energie Cosmico-Divine emanate dai Grandi Esseri possano affluire pienamente su tutta la Terra e utilizzate per l’evoluzione naturale, mentale, spirituale e sociale del genere umano, e per la realizzazione della Pace fra le genti e i popoli. Una festa per tutti gli esseri umani e crediamo che rappresenti pienamente la speranza di pace, giustizia, tolleranza insita in tutti gli uomini e donne di buona volontà che non conoscono confini al “LAVORO PER IL BENE COMUNE” a qualsiasi razza, religione, ceto sociale o ideologia appartengano.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...