Presentazione Incontro Collettivo Ecologista – Ronciglione, 25 e 26 giugno 2016

 

Dopo circa 6 anni di “lontananza” la  Rete Bioregionale Italiana si riunisce  nel Lazio. L’Incontro collettivo ecologista si terrà a Ronciglione (Vt) il 25 e 26 giugno 2016,  tra Viterbo e  Roma, per facilitare la presenza del maggior numero di persone e raccogliere la partecipazione dei tanti aderenti che non vediamo da tempo. Saremo ospiti nell’agriturismo di Paola Igliori, essa stessa bioregionalista e spiritualista, la quale  mette a nostra disposizione la struttura denominata “Studio nel Fienile” che si trova nel grande parco di Villa Lina (Viale Della Resistenza, 65 – Ronciglione).

Il bel paese della Tuscia  è facilmente raggiungibile sia da Viterbo che da Roma con un servizio di corriere e di treno regionale, e non è nemmeno distante dall’A1. Villa Lina è un resort storico  circondato dal verde, da frutteti ed orti e arricchito da diverse strutture architettoniche, tra l’altro il suo Parco naturalistico è riconosciuto come Riserva Botanica di grande pregio dall’Università della Tuscia. Come al solito l’incontro è basato sulla condivisione, il  25 giugno il pranzo e la cena saranno autogestiti con il cibo vegetariano da ognuno portato, non mancheranno momenti di convivialità, soprattutto la sera davanti al fuoco, con musica e canti. Il pranzo del 26 giugno sarà preparato dall’equipaggio di Villa Lina con i prodotti biologici dell’orto.

Possibilità di sistemazione autonoma in tenda, dietro contributo volontario per i servizi.   Durante i due giorni si terranno tre giri di condivisione a cerchio con il bastone della parola e verrà presentato il nuovo numero di “Quaderni di vita bioregionale 2016” e vari libri sul bioregionalismo, sull’ecologia profonda e sulla spiritualità laica. Previsti anche momenti di relax in piscina, visita al parco centenario e ricerca di erbe commestibili ed altro ancora…

 
Paolo D’Arpini – Coordinatore
 
Info e premotazioni:
bioregionalismo.treia@gmail.com – circolovegetariano@gmail.com

Costi:  Per il pasto del 26 giugno, a cura dell’equipaggio di Villa Lina, è richiesto un contributo di  15 euro a persona, per l’eventuale pernottamento nella struttura è richiesto un contributo di 20 euro a testa in camera comune.  Notizie più dettagliate sull’incontro: 

http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/05/ronciglione-incontro-collettivo.html


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...