Verifica delle matrici o radici interiori

Buongiorno, di seguito, per chi può essere interessato, un testo che riguarda le matrici o radici personali da verificare in sé per evolvere tra Stati di Coscienza  e non farsi condizionare, a  livello energetico, nei rapporti interpersonali o in  sistemi sociali ….

SINTESI  PER  VERIFICARE  LE  PROPRIE  MATRICI  O  RADICI

1 – Ciascun Essere Umano ha di certo diritto di rispetto per il proprio Libero Arbitrio, come per tutti ! Ma per coerenza interiore al fine che l’Essere possa diventare un Umano Consapevole ed Intero in Sé, occorre una verifica precisa riguardo le Matrici.

 

2 – Ciascuno fa di certo al meglio di Sé come può, eppure c’è da sapere che in base alla qualità di proprie azioni, pensieri e parole, ognuno si crea la propria Realtà o il proprio Buon Destino o meno e quella per la propria famiglia cromosomica di nascita al fine poter evolvere, riuscendo ad uscire da condizionamenti mentali di Causa – Effetto o Karma o Ego o Mente cosiddetta inferiore di Coscienza Collettiva per ruoli.

 

3 – La Madre in ogni Cultura planetaria o Cosmologia intesa come visione del tutto , è la prima Matrice da cui staccarsi per Realizzare il proprio Essere e ciò avviene per ciascuno ad una propria età adatta, che non è la stessa per tutti e varia tra persone. Di solito le femmine si staccano prima dei maschi, che a volte a 50 anni ancora mostrano   legami emotivi o vitali con la madre o la moglie se continua l’opera della madre. Quando l’Essere Umano è capace ringraziare il Padre e la Madre, per essere stato da loro generato nella forma fisica, allora è già buon segnale di corretto e sano distacco.

 

4 – Ci sono più Matrici o Egregore per Ruoli Sociali e Coscienze Collettive di appartenenza, che creano Entità Sopra-Personali, che gestiscono gli umani associati in religioni, partiti, fondazioni, ogni tipo di associazione in cui l’Essere si rispecchia e canalizza la propria forza vitale ed emotiva con precise intenzioni mentali per  realizzare Ideali di Coscienza in Evoluzione. Dunque che ciascuno sia consapevole del proprio Potere interiore e per chi e per cosa sta lavorando ogni giorno in Se, con altri e nell’ambiente per vivere, sapendo gestire condizionamenti o Leggi, in ogni caso, in ogni luogo nel sociale, altrimenti l’Essere all’effetto esterno  si troverà gestito dal potere altrui con dovute conseguenze di dipendenza ad Egregore e ruoli Sociali.

 

5 – Ci sono pure Matrici come Memorie di Vite Precedenti, rimaste da completare e trasformare e sono realtà captate da alcuni e non per tutti. Esistono in alcune Cosmologie Orientali ed alcune Occidentali, anche in base a Credenze mitiche ed ancestrali di un passato, che a volte tramite sogni o visioni può accedere alla mente superficiale, da un profondo sentire o Risonanza che resta inconscia, fino a che non si arriva ad elevarsi a livelli di Mente Astrale o Coscienza Sottile, da tirare a galla tali percezioni se l’Essere è pronto affrontare e trasformare simili vissuti interiori in Se. Se riesce può aiutare altri a fare lo stesso cammino di Trasformazione Interiore.

 

6 –  Ci sono anche Matrici da esprimere e sviluppare come Potenze o Talenti o Facoltà Creative per nascita, come Qualità di Pregio, che possono evolvere in Se e ciò può offrire occasioni di scoperte speciali per Se, per altri e per l’ambiente attorno.

Sperimentando le proprie qualità già insite per nascita si accede dai 5 sensi fisici alla espressione e sviluppo dei Sensi Sottili di Intuizione, Visione e Telepatia.

 

7 –  Chi fa lavoro di Ricerca Sottile eppure profondo in Se, postula che questa possa essere l’ultima Matrice o sola incarnazione su questo pianeta, come possibile passaggio verso altre dimensioni di Coscienza in Evoluzione, verso una Coscienza ultima o Dio, come  Vero Se nell’umano verso la liberazione da tutto e tutti per accedere ad un Infinito Universo che trascende il Fisico, l’Eterico, l’Astrale ed il Mentale Umano, con una Coscienza Intuitiva, Telepatica più veloce dell’Umano.

 

8 – La Coscienza Motoria tipica del fanciullo e dell’adolescente per essere  realizzata con salute e forza vitale circolante e fluida, ha per ciascuno speciali matrici Energetiche Eteriche Interiori da scoprire in Se, così elevando la Coscienza Eterica in gioventù, con progressivi stati  sottili di visione e percezione nel presente per circolare, trasformare e canalizzare forze tra Terra e Cielo, tali da attivare ed approfondire la Coscienza Astrale o Anima e può emergere per “ Risonanza “ un passato di Archetipi, come Coscienza Collettiva Planetaria con la sua storia per operare una Sintesi di Culture tra Oriente ed Occidente, verso uno Stato di Coscienza Cosmica. Tutti questi passaggi implicano un lavoro profondo interiore spesso non facile da compiere da soli in maniera equilibrata, per cui ciascuno si avvale di solito di esperienze di chi ha già fatto passaggi in divenire adatti a Se, con cui confrontarsi.

 

9 – Eppure chi vuole la Liberazione da ogni Matrice o Mente di Ego ed Orgoglio Umano ed ha fin da bambino una forza interiore indipendente in Se, allora è possibile  possa arrivare per tappe successive ad una propria Cosmologia o Struttura Totale verso cui trasformare e canalizzare la propria potenza umana creatrice, mutata in vibrante energia luminosa. Ciò sia sintesi di altre Cosmologie sperimentate del passato, sia per novità nell’Umano per  scoperte possibili nel divenire Cosmico a livello fenomenico, mentre nel sottile secondo Maestri presenti e passati, la Coscienza Divina è immutabile continuum Immortale e vi accede solo il Vero Se.

10 – L’Essere Umano Responsabile, capace anche di prendersi cura di altri, come manifestazione di equilibrio in Se, di solito fin da piccolo mostra capacità in evoluzione ed ha una vita interiore ricca con Talenti creativi, tali che non tende a dipendere da altri o dall’ambiente e mostra un’interiorità coerente in Se ed una sincronizzazione tra i 2 emisferi cerebrali, per cui può trovarsi in stati di visioni col Terzo Occhio aperto , per cui bisogna discernere con esattezza l’origine delle proprie visioni, da quali dimensioni arrivano e quale stato di Coscienza è attivato. Indispensabile discernere se visioni o percezioni o risonanze sono proprie o provengono da persone vicine per affinità d’Anima o dall’ambiente attorno per impronte o Matrici rimaste in certe luoghi, per cui serve avere saggi e precisi limiti in Se per poter verificare speciali accessi e risultanti.

 

11 – A tal fine è saggio ciascuno mantenga un proprio sistema energetico interiore integro in Se e possa operare verso altri solo nel caso creativo intermediario di Canale di Coscienza per altri se possibile in certi momenti, come passaggi per evolvere, mantenendo precisi limiti, senza disperdersi in sistemi altrui o ambientali, sapendo che ciascun intermediario opera per altri al fine di non creare per niente dipendenze, bensì fare in modo tale che l’altro possa accedere alla propria dimensione interiore per  mutare e canalizzare la propria potenza in progressiva Coscienza.

 

12 – Ovvio a tal punto : un tale Processo Interiore Sensibile di Qualità ed a volte  speciale sensitività, richiede di potersi nutrire di alimenti adatti e di avere accortezze energetiche per non scambiarsi a livello vitale, energetico, con chiunque, bensì mantenendo sempre la propria originale presenza, anche aiutando altri a trovare in Se la propria originale presenza. Chi mette il proprio Canale di Coscienza come operatore  a beneficio di altri, sappia sempre mantenere in Se la propria originale presenza, altrimenti si troverà appesantito da forze altrui o Entità altrui che chiedono trasferimenti di Luce a qualche livello di Coscienza e ciò ciascuno può fare solo in certi casi e con certi limiti, se ci sono “ Risonanze “ adatte in un momento speciale.

 

BUON  LAVORO  INTERIORE …

 

Lucia Castaldi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...