Treia. 19 luglio 2016 – Luna piena

“Ogni anno a luglio usciamo fuori di testa con il bagno di luna piena…” (Saul Arpino)

Verso la fine di  luglio appare nel cielo la Canicola, che è la stella di Procione, nel Cane Minore, in cui la leggenda riconosceva la Cagnetta Mera. Questo è il segno celeste che annuncia il grande caldo.

La luna piena di luglio ci aiuta a fuggire dai modi comuni di pensare, spontaneamente sentiamo di uscir fuori dal corpo, di riconoscerci in qualcosa che non è la consuetudinaria abitudine del ragionare, del decidere le cose con logica..

Chi conosce il Circolo Vegetariano VV.TT. sa che ogni anno festeggiamo la luna piena di luglio. Quest’anno  si svolgerà nel paese di Treia.
Martedì 19 luglio 2016,  giorno della luna piena, si terrà nella “sala di meditazione”, del Circolo vegetariano di Treia, verso  le h. 13.00,  la consueta meditazione e  condivisione di esperienze su reincarnazione e metempsicosi.  Alla sera, ore 19 circa,  deambulazione attorno alla rupe esterna di Treia e sosta in un campiello, in attesa del sorgere dell’astro lunare.
Paolo D’Arpini
Circolo Vegetariano VV.TT. – Vicolo Sacchette, 15/a – Treia (Mc)
Info e prenotazioni: Tel. 0733/216293

 

Annunci

Un pensiero su “Treia. 19 luglio 2016 – Luna piena

  1. Ovviamente abbiamo festeggiato anche il Guru Purnima… Alla manifestazione eravamo in tre: Margherita, Orietta ed io… Prima della passeggiata abbiamo fatto un bel discorsetto sulla qualità del tempo nel momento presente e sulla necessità di applicare il distacco nella vita quotidiana, in modo da non cadere vittime di nuovo karma. Durante il giro di Treia, sotto le mura, siamo stati benedetti da una bellissima luna quasi rossa. Ed alla fine ci siamo fermati in piazza a santificare la giornata con una bella pizza vegetariana. Om Guru!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...