Cercasi volontari vegetariani e vegani per sperimentare il progetto “EcoFoodFertility”

Il progetto “EcoFoodFertility”  valuta l’impatto ambientale e alimentare sulla funzione riproduttiva.  Una ricerca nata da un bisogno di Verità e Protezione chiesto dalla popolazione residente della cosiddetta “Terra dei Fuochi” divenuta un simbolo in Italia della crisi ambientale e sanitaria che si presenta come un Nuovo Modello per la Valutazione dell’Impatto Ambientale sulla Salute Umana e per la Prevenzione Primaria nelle Aree a Rischio.

Il progetto è in corso da circa un anno in Campania con produzione dei primi dati presentati a diversi congressi nazionali ed internazionali. A breve partirà in altre aree ambientalmente critiche d’Italia come Brescia, Taranto, Gela, Sassuolo e altre come pure in Spagna e Ungheria.

Per portare avanti questo importante progetto c’è la necessità di reclutare alcuni vegani e vegetariani (20-40 anni, non fumatori, non bevitori abituali, non esposti professionalmente e non affetti da patologie cronico degenerative) per sottoporli ad alcuni esami previsti dalla ricerca (visita, prelievo ematico e campione di liquido seminale).

Una parte della nostra ricerca, infatti, dovrà  valutare l’effetto della dieta sulla qualità seminale in soggetti che vivono in contesti territoriali a basso e alto impatto ambientale e valutare l’effetto protettivo di una dieta rispetto ad un altra (riteniamo che la dieta vegana sia utilissima, ma dobbiamo verificarlo con una serie di analisi previste dal progetto).

Chi fosse disponibile può contattare il Dr. Luigi Montano, tel. 3339433861,  luigimontano@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...