“Pharmavegana” – Arrivano le farmacie specializzate per vegetariani e vegani

In Italia i Vegetariani e i Vegani, sono 4 milioni e mezzo, ma continuano ad aumentare, infatti, secondo il rapporto Eurispes 2014, in un solo anno i vegetariani sono passati da 3,7 milioni a 4,2 milioni, e i vegani, pressoché sconosciuti fino un paio di anni fa, sono attualmente 450 mila.

E’ una bella fetta di mercato a cui rivolgersi, perciò anche le farmacie si stanno adeguando ed è nato il progetto “Pharmavegana” (presentato a Bologna nel corso di “Cosmopharma”, la specifica fiera del settore), al quale hanno cominciato ad aderire già una trentina di esercizi, principalmente nel Nord Italia.

A partire da questo autunno, tali farmacie, garantiranno la presenza di un professionista in grado di consigliare coloro che hanno fatto la scelta di nutrirsi senza provocare sofferenze agli animali, riguardo alla scelta dei prodotti per la salute, “eticamente corretti”.

Le “nuove farmacie” verranno contraddistinte da uno speciale bollino e si prevede che il loro numero raddoppierà, già verso la fine dell’anno.

(Fonte: A.K. Informa n. 31)

Lascia un commento