Treia. Settembre fortunato per la caccia (al rifiuto…)

Treia. Dice l’adagio “meglio soli che male accompagnati” ed evidentemente non erano previsti accompagnatori buoni per la passeggiata ecologista del 12 settembre 2016 a Treia, da me organizzata per il 64° della Fondazione dell’A.V.I. (vedi: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/09/08/treia-12-settembre-2016-raccolta-dimmondizie-per-festeggiare-lavi/). Così son partito da solo per la battuta di caccia alla ricerca di rifiuti “selvaggi”. E debbo dire che la raccolta è stata proficua…

Di solito i cacciatori partono all’alba io invece sono uscito di casa al tramonto ed ho subito avuto la bella sorte di trovare un bel sacchetto dell’organico rovesciato per terra ed aperto dalle unghiette di qualche gatto (o topo, non si sa), evidentemente conteneva resti di cibo appetitoso, comunque l’ho subito sistemato in un apposito contenitore e così il mio primo carniere era stato riempito.

Ho proseguito poi per le strade basse dove non sono mancate cartacce e involtini vari, disceso davanti alla casa di Dolores Prato bambina sono uscito sul viale attorno alle mura e dopo una meditazione in panchina, vicino al monumento dell’AVIS (è scritto giusto, trattasi dell’associazione donatori sangue), sono poi arrivato ai Giardini di San Marco. Lì ho fatto incetta di fazzoletti da naso (o per le lacrime, non so…) usati e di pacchetti vuoti di sigarette. Scendendo lungo la scarpata ho rinvenuto una buona quantità di contenitori di bevande artificiali e di acque minerali, di lattine di vario genere, di involucri di merendine e di caramelle, etc. etc. Quando avevo già riempito il secondo carniere ecco il colpo grosso!

Ritornando sul viale ho trovato su un marciapiede, evidentemente gettatovi da una macchina in corsa, un bel sacco giallo di rifiuti indifferenziati pieno pieno. Così, complimentandomi con me stesso per l’eccellente risultato della battuta, ho piazzato il tutto negli appositi cestini comunali e son tornato felice e leggero a casa, che era già buio.

Paolo D’Arpini

Risultati immagini per treia  paolo d'arpini

 

Per segnalare rifiuti ingombranti abbandonati: https://comune.info/comune-treia/segnalazioni/rifiuti-ingombranti-abbandonati/

Annunci

Un pensiero su “Treia. Settembre fortunato per la caccia (al rifiuto…)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...