30 ottobre 2016 – Terremoto continuo…

Ieri sera, alle ore 19, Caterina ed io siamo andati alla re-inaugurazione della Chiesa di San Filippo di Treia, l’unica chiesa rimasta agibile del centro storico.

Il 30 ottobre 2016  qui nelle Marche, alle ore 7.41, c’è stata una forte scossa di terremoto che ha causato molti danni in vari luoghi, anche a Treia dove noi abitiamo si sono verificati crolli in alcune abitazioni. La gente era per strada impaurita, alcuni dicevano di non saper più dove andare… Al momento non so se vi siano state vittime.

Pertanto l’incontro previsto a Cessapalombo per oggi e domani “Il Ciclo della Vita” è stato nostro malgrado “disdetto” ecco cosa scrive Antonello Andreani di Palazzo Simonelli che avrebbe dovuto ospitare l’evento: “Nostro malgrado a causa degli ultimi eventi sismici che hanno duramente colpito le zone del maceratese in cui si trova anche Palazzo Simonelli, per la sicurezza di tutti e per la situazione di disagio in cui si trovano le popolazioni locali che vivono questo stato di emergenza, siamo costretti ad ANNULLARE l’evento “Il ciclo della Vita” in programma per le giornate del 31/10 e 1/11. Ci scusiamo, sarebbe stato un bell’incontro ma non è possibile in questa circostanza. Certi della vostra comprensione, ci auguriamo di poter riprendere le attività prima possibile e ritrovarci di nuovo insieme. Dico ciò anche a nome di tutti quelli che si erano impegnati da tempo per l’organizzazione di queste due giornate.”

La mattina del 30 ottobre per sintonizzarci con l’infinito siamo andati al centro di Siddha Yoga di Helvia Recina (Macerata) per cantare l’inno dedicato al Guru:  “Guru Gita”.

Paolo D’Arpini

Seguiranno notizie più dettagliate  sulla situazione a Treia e dintorni

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...