Tutte le feste solstiziali invernali al Circolo Vegetariano VV.TT. (sino al 1 gennaio 2017)

L'immagine può contenere: disegno

Siamo in pieno periodo di festeggiamenti solstiziali invernali e  Caterina mi ha chiesto di scrivere un messaggio per gli amici, come augurio per il prossimo Natale.

E’ venuto fuori questo: “Questa non è una poesia per il Natale, no non è una poesia ma in compenso, almeno, è Natale! (così pare)”.

Integro il messaggio con un bellissimo disegno allegorico realizzato dal mio nipotino Massimo, rappresenta il cavalier D’Arpino a cavallo, mentre legge un proclama, che presumo sia il messaggio suddetto. A lato si osserva una bella donzella un po’ spaesata, forse perché ignorata dal cavaliere tutto preso dalla sua enunciazione-lettura. Immagino che la donzella sia la mia Caterina che si sente un po’ trascurata…

Ma trascurata non è, infatti la sera del solstizio d’inverno (il 21 dicembre 2016) c’erano 9 amici fedeli a casa sua. Addirittura uno, Giuseppe, è venuto appositamente dalla Toscana, andata e ritorno nella stessa giornata, oltre a lui c’erano: Grazia, Nelly, Marinella, Fausto, Pietro, Tiziana e noi due. Abbiamo cantato con fervore ed anche meditato e poi abbiamo degustato un ottimo prasad vegetariano da ognuno portato, in tale quantità che ne è rimasto abbastanza per il giorno dopo e l’altro ancora.

Ora ci stiamo preparando per i prossimi programmi, oggi andiamo a trovare una certa Emanuela che abita a Montecorone, il 24 dicembre siamo al Centro di Luigi Corni per una meditazione, il 27 dicembre dovremmo andare all’ecovillaggio “Il tempo di vivere” di Marano sul Panaro ed infine il 31 dicembre  (a cavallo del  1 gennaio 2017) celebriamo la “Notte senza Tempo” a Vignola, a casa di Maria Miani. 

Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi, notte, albero, pianta e spazio all'aperto

Per informazioni e partecipazioni ai programmi suddetti scrivere a: circolovegetariano@gmail.com, o telefonare al 333.6023090

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Altre immagini: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210734267943291&set=ms.c.eJxVyMENACAMAsCNjNCCYf~%3BF9GOi9zxMYq5qSmkmGLhj2IXqZ3SG31hdlJ9ZORNsHoARyA~-~-.bps.a.10210734269463329&type=3&theater

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...