Recanati, 17 marzo 2017 – Feng Shui con Francesco Orazi

 

 

Immagine correlata

Il Feng Shui è una forma di armonizzazione che ha la funzione di  trasformare gli ambienti fisici in spazi per l’anima.

Il Feng Shui trae origine dal pensiero analogico tradizionale cinese che esprime la corrispondenza tra fenomeni celesti e terrestri, l’unione tra l’armonia cosmica e le attività umane. Tale corrispondenza è fondata sulla teoria dei cinque elementi, correlati alle direzioni (i punti cardinali più il centro), alle stagioni (4 più un periodo intercalare), ai colori, ai sapori ecc.

I cinque elementi sono:
1: Acqua,
2: Fuoco,
3: Legno,
4: Metallo,
5: Terra

Ognuno di questi elementi dovrebbe essere presente ed in armonia all’interno ed all’esterno di ogni abitazione. Per questa ragione è importante -prima di costruire una casa- esaminare la configurazione elementale che contraddistingue il luogo come pure è importante che all’interno dell’abitazione si manifesti la presenza armonica dei cinque elementi, seguendo una logica costruttiva. Dalla Terra nasce il Metallo, dal Metallo sorge l’Acqua, dall’Acqua viene il Legno, dal Legno si produce il Fuoco, il Fuoco riduce tutto in cenere e quindi riporta alla Terra. In questo modo un ciclo si conclude senza creare opposizioni.

Certo non è semplice fare delle analogie immediate su come gli elementi influiscano sulla psiche e sulla qualità dell’abitare e come per ogni altra scienza è necessario dedicarvi attenzione e studio sviluppando una capacità intuitiva che consenta all’operatore di Feng Shui  di poter operare sapientemente per trasformare una abitazione da rifugio per il corpo ad ambiente spirituale.

Anni fa, Caterina Regazzi ed io chiamammo l’amico  Francesco Orazi,  treiese doc ed esperto di questa antica arte cinese, per energizzare la casa di Treia e la sede del  nostro Circolo vegetariano, l’operazione fu soddisfacente ed è per questa ragione che avendo appreso dell’incontro da lui programmato a Recanati, per illustrare il funzionamento del Feng Shui, non esito a consigliarne la partecipazione (vedi programma sottostante).

Paolo D’Arpini

 

Risultati immagini per centro armonico recanati

Riequilibrio degli ambienti  col Feng Shui

Recanati – Venerdi 17 marzo 2017 –  h 21

 Ingresso libero

Conferenza  con Francesco Orazi, diplomato in naturopatia alla scuola Rudy Lanza di Bologna, specializzato in Kinesiologia Tradizionale. Diplomato in Feng shui e Naturopatia ambientale all’accademia C.E.A.V. a Pesaro di Roberto Mariotti e Gabriela De Paz. Operatore Olistico Vibrazionale con le tecniche vibrazionali di Baba Bedi, ricercatore vibrazionale quantistico in agricoltura.

La conferenza sarà tenuta sopra i tatami, venite in abiti comodi (per info: 333.4669310 Annarita)

CENTRO ARMONICO
C.so Persiani, 45   Recanati MC 071.7575844
info@centroarmonico.it      

 

Introduzione al discorso di Francesco Orazi:

Il feng shui  è un’antica arte taoista cinese, ausiliaria dell’architettura. Feng shui significa letteralmente “vento e acqua”, in onore ai due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

Secondo il taoismo esistono dei principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il Ch’i,  l’equilibrio dinamico di Yin e Yang e la conseguente teoria dei cinque elementi.

Secondo il feng shui esistono direzioni più propizie per le varie attività nella casa,nella vita e nei viaggi, come anche la forma e il colore di mobili e oggetti che hanno assonanze con i 5 elementi.

Il feng shui viene utilizzato per la progettazione e per il riequilibrio di una casa o azienda già costruita.

L’intervento del Feng Shui da parte dell’esperto permette di dormire meglio, armonizzare i componenti della famiglia facilitando la loro crescita interiore; oppure nell’ambito aziedale può riequilibrare le relazioni tra i collaboratori, permettendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

L’approccio al Feng Shui di Francesco Orazi fa riferimento alle tre scuole antiche:del Bagua, delle 24 stelle volanti, dei berretti neri e degli spiriti protettori.

L'immagine può contenere: 2 persone

Francesco e Francesca

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...