Treia, 14 febbraio 2018 – Deambulazione in piazza in supporto di One Billion Rising e contro la violenza di genere

Risultati immagini per one billion rising treia

Anche quest’anno One Billion Rising vuole far sentire la propria voce contro la violenza. Il 14 febbraio  migliaia di donne e uomini saranno  insieme nelle strade, nelle piazze, nei teatri, nelle scuole d’Italia e del mondo per manifestare contro ogni violenza e discriminazione.

Anche Auser Treia, in collaborazione con il Circolo Vegetariano  VV.TT.  (salvo altri), aderisce all’iniziativa e propone una “deambulazione”, indossando qualcosa di rosso,  da tenersi in Piazza della Repubblica a Treia,  il 14 Febbraio 2018 alle ore 17,   in supporto di One Billion Rising internazionale.  Si tratterà di un giro ripetuto più volte davanti alla fontana e sotto il monumento di Papa Pio VI,  esibendo manifesti contro la violenza di genere e facendo volantinaggio, non ci sarà né musica né danze, anche per evitare problemi burocratici e di occupazione del suolo pubblico, ma camminando  potremo intonare canti in onore del mondo femminile e per la pace nel mondo.

 
All’evento, oltre ai soci di Auser Treia,  invitiamo anche quelli di altri circoli della Provincia Maceratese e della Regione Marche, sono inoltre invitate altre associazioni di solidarietà sociale  e le cittadine ed i cittadini di Treia di buona volontà. Intendiamo così festeggiare adeguatamente la giornata di San Valentino, tradizionalmente dedicata agli innamorati.  Al termine della “deambulazione”  i partecipanti sono invitati nella vicina sede di Auser Treia, in Via Lanzi 18/20, per un brindisi augurale. 
 
Per adesioni ed informazioni:  auser.treia@gmail.com – circolovegetariano@gmail.com 
 
Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi 
 
Risultati immagini per treia caterina regazzi e paolo d'arpini
 
Per Auser Treia e Circolo vegetariano VV.TT. 
Lettera ricevuta da One Billion Rising Italia
Cari Paolo e Caterina, prima di tutto buon anno! Come state?
One Billion Rising è n evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2018 è proprio quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. 
Per questo vi chiediamo di partecipare a One Billion Rising 2018 con evento, un momento di incontro da organizzare nella vostra città, diffondendo la notizia e coinvolgendo più persone possibili. 
Per facilitare l’organizzazione dell’evento vi inviamo alcune semplici indicazioni da seguire: 
•  Iscrizione al sito per segnalare il tuo evento: clicca su http://bit.ly/Registra_il_tuo_evento_sulla_pagina_internazionale_OBR e invita altre associazioni, gruppi, persone a partecipare… più siamo, meglio è!
•  I nostri riferimenti: vi chiediamo di seguirci sui social, condividere i contenuti e invitare i propri contatti a fare lo stesso, così da diffondere anche lì il nostro messaggio. Inviateci foto, video dell’organizzazione e dell’evento. 
Twitter  @OBRItalia 
 
Coordinamento Italia One Billion Rising 
Nicoletta Billi, Anna Vezzoli, Silvia Palermo


3 pensieri su “Treia, 14 febbraio 2018 – Deambulazione in piazza in supporto di One Billion Rising e contro la violenza di genere

  1. Verso One Billion Rising – Scrive Nicoletta: “In attesa dell’evento del 14 febbraio in cui tutti insieme nel mondo diremo il nostro no alla violenza, si mette in moto l’organizzazione vera e propria degli eventi che porteranno alla chiamata globale del 14 febbraio 2018. Per questo chiediamo alle associazioni e a tutti coloro che vogliono organizzare un evento di seguire alcune semplici indicazioni, per uniformarci tutti e far sì che l’iniziativa One Billion Rising del 14 febbraio sia veramente un “evento comune”

  2. Nel frattempo abbiamo ricevuto altre adesioni:

    Ci scrive Marina Marozzi da Ancona confermando anche l’adesione di Centro Mobbing e Stalking UIL Marche, Coordinamento Pari Opportunità UIL Marche…

    Ci scrive Angelo Previati da Recanati confermando l’adesione di AFAR Auser Recanati

Lascia un commento