Treia in primavera – Organizzazione dei prossimi eventi al circolo vegetariano VV.TT. – Festa dei precursori ed Incontro Collettivo Ecologista

Risultati immagini per circolo vegetariano treia

Il viaggio da Spilamberto a Treia, in auto e con Magò al seguito, domenica 11 febbraio 2018, è stato molto piacevole: Magò è stata particolarmente tranquilla, il clima era clemente e soleggiato, tanto che mi sono tolta subito giaccone e cappello, il traffico minimo ( e chi va in giro in una ancora invernale domenica di febbraio?, poi, essendo domenica, i camion non circolavano). Avevo solo un leggerissimo mal di testa e non avevo una gran voglia di parlare. In compenso Paolo si è sbizzarrito nello sciorinare idee e proposte per i prossimi eventi in programma: manifestazione contro la violenza sulle donne, capodanno cinese (in programma già questa settimana), Festa dei Precursori  in  aprile,  e Incontro Collettivo Ecologista dal 23 al 24 giugno 2018.

La Festa dei Precursori, che si terrà qui a Treia dal 27 al 29 aprile  2018 ormai è già imbastita, con esperimenti concreti con la Terra Cruda, alimentazione e cure naturali, erboristeria e senso della Comunità,  mentre per il Collettivo Ecologista ci sono alcune cosette da decidere definitivamente. Prima di tutto la sede: in Emilia l’abbiamo già fatta diverse volte negli ultimi anni, mentre non l’abbiamo mai fatta a Treia e forse è giunto il momento di approfittare di questa sede ormai storica del Circolo Vegetariano…  e di cominciare a pensare alle modalità dello svolgimento.
*
Con Paolo abbiamo ricordato alcuni incontri “ecologisti”, “Bioregionalisti” dei primi anni in cui stavamo assieme e abbiamo ricordato lo spirito che era quello di una vera condivisione di modi di vivere la Natura e la Vita, mettendo sul piatto esperienze pratiche, modi di vivere, pensieri, opinioni, in un confronto che poteva essere di aiuto, di volta in volta, a chi ascoltava ma anche a chi esponeva, che così aveva l’occasione per riflettere su un percorso che veniva “illuminato” dal faro dell’attenzione e della riflessione altrui e propria. Questo vorremmo che fosse di nuovo lo spirito del prossimo Incontro Collettivo Ecologista. Un modo come un altro per sentirsi tutti ri-abitanti di questo mondo, in cammino continuo e costanze, pervaso da gioie e qualche dolore, ma, insieme agli altri, da un rinnovato entusiasmo.
*
Per questo, in previsione di questo incontro cominciamo a delineare lo spirito che lo animerà, dovessimo essere solo in pochi o in molti, ognuno non sarà solo “fruitore” ma “attore”, non di una qualsiasi commedia, ma della propria e altrui vita. Cominciate a prepararvi, noi vi aspettiamo, ed aspettiamo anche vostre proposte e suggerimenti…
 *
Caterina Regazzi
*
Risultati immagini per circolo vegetariano treia
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...