Osimo, 29 gennaio 2016: “Basta pesticidi nel piatto”

Ad Osimo  venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 18,  si avvicenderanno nella cornice del Teatro La Nuova Fenice, il Prof. Fabio Taffetani Botanico Università Politecnica delle Marche, La Dott.ssa Ilse Maria Ratch Pediatra dell’ospedale Salesi di Ancona e la Dott.ssa Renata Alleva Nutrizionista e Ricercatore Istituto Rizzoli di Bologna.

I relatori presenti proveranno a tracciare il quadro della situazione sul tema dell’utilizzo di pesticidi in agricoltura, osservando il fenomeno da angolazioni diverse tra loro ma riferibile allo stesso filo conduttore: la convinzione che l’unica pratica agricola ammissibile è quella fatta nel rispetto dell’ambiente , di chi vi lavora e dei consumatori.

A seguire presenteremo la Performance Tra terra e cielo, pensieri in musica con il raffinato interprete del Cantico delle Api Andrea Pierdicca, supportato ed ispirato dalle musiche dell’immancabile Enzo Monteverde.

Certi che la serata rappresenterà un utile motivo di confronto, chiediamo la partecipazione  degli addetti ai lavori, di insegnanti, dei gruppi d’acquisto e della cittadinanza in ogni sua forma.

SEMINTERRATI

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...