Akarmo per sempre – Un messaggio d’amore!

Foto di Gustavo Piccinini

… ho la fortuna di vivere in una zona adiacente a dei boschi di considerevole estensione, almeno per una passeggiata a piedi. Sono pini, querce e castagni. Aria buona e alcuni sentieri molto suggestivi. Ci vado ogni tanto nel weekend per un po’ di esercizio fisico e una boccata di ossigeno. Rientrando verso il paese mi accolgono sempre le scritte multicolore e multi-calligrafiche tipiche di tutti i muri delle periferie: le solite affermazioni politiche o razziste e, immancabili, le dichiarazioni d’amore.

Mi colpisce sempre quella di due fidanzatini che dice: “Non ci molleremo mai!”.  È chiaro che sono giovani per avere una certezza del genere, messa nera su bianco con vernicetta indelebile. Ma è anche chiaro che sono molto innamorati, perché quando sei preso dall’amore non può che essere “per sempre”. È una qualità della totalità che fa sentire il momento presente come senza tempo, senza fine.

Nella realtà, se ti guardi intorno, quante storie d’amore durano per sempre? Succede certo, ma non è la regola. Tornando alla frase sul muro, un sospetto che non è la regola avrebbero dovuto averlo i due fidanzatini – ma probabilmente non ci hanno fatto caso – perché il muro su cui l’han scritto è la cinta perimetrale… del cimitero! Ahahaha.
Per questo noto sempre la scritta e mi faccio una bella risata. L’hanno scritto proprio nel posto che dimostra con evidenza che niente è “per sempre”. A partire da noi stessi. Che dire quindi delle nostre promesse, decisioni, sogni e desideri che cambiano a una velocità ancora maggiore? Ma spesso non ce ne accorgiamo, oppure, più facilmente, ce ne dimentichiamo e andiamo avanti convinti di essere sempre gli stessi!

Akarmo

(Osho Times)
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...