Ringraziamenti e momenti di intensa presenza al Forum del Lavoro Bioregionale e Festa dei Precursori 2016

Ringrazio Paolo per essersi dedicato  veramente con tutto sé stesso all’organizzazione di queste tre giornate di eventi. Io stando in Emilia, in questi ultimi due mesi, avevo vissuto il suo impegno solo di riflesso.

Il risultato è stato, secondo me, fantastico, grazie ai tanti che ci hanno creduto e che hanno partecipato. In effetti c’era anche qualche semplice curioso, ma la maggior parte dei partecipanti erano” vecchi fedeli” o persone che credono in quello che con la loro vita portano avanti, e ringrazio anche loro.
Come potrei non nominarli, in ordine sparso: Lucia Nardi e il suo amico fraterno Luca, Adriano Spoletini, Lauretta Mattiacci, Simonetta Borgiani, Maria Miani, Marinella Correggia, Marica Di Pierri, Lucilla Pavoni, Fabio, Sofia e Mattia Piangerelli, Umberto Rocchi, Milena Campanella e Renato Tittarelli, Orietta Duca, Mara Labanga, Stefano Panzarasa, Upahar, Tina Donini, Aurora Cuoghi e Titti, Simona (Sritha), Daniela di Tolentino, Paola Pela, Sandro Capponi, Daniela Saltari e Nunzio, Claudio, Eletta e Letizia Cagnolati, i due rappresentanti della GCIL, Enzo e Daniela Catani, David Menichelli,  che ha elaborato la grafica e Valeria Piermarteri che ha accompagnato Paolo a distribuire le locandine, più gli altri partecipanti che in questo momento mi sfuggono…
Alcuni momenti mi piace ricordarli: il succedersi di interventi molto interessanti durante il forum sul lavoro sostenibile, in cui sono state fatte proposte e suggerito cambiamenti di direzione; la bella condivisione nella preparazione del pane e dei biscotti alla Talea, il giro di interventi al Circolo in conclusione dei tre giorni, con Lucia che ci ha stimolato a riflettere su alcuni termini, parole che evocano significati intimi e pubblici: amore, spirito, natura, comunità. Sono venuti fuori bei pensieri, da parte di tutti, che ci hanno fatto sentire, appunto, membri di questa comunità umana, tutti diversi ma tutti simili.
Caterina Regazzi

Lascia un commento