Treia – Intenti per la Festa dei Precursori, del 23, 24 e 25 aprile 2017

Risultati immagini per festa dei precursori  treia

…qualcuno dei lettori si sarà chiesto “perché Paolo se ne è tornato al freddo di Treia, che stava tanto bene al caldo a Spilamberto, con la sua bella Caterina?”. Presto detto, il mio senso del dovere mi obbliga a compiere azioni ricorrenti che servono a concretizzare il nostro percorso evolutivo. Ed una di queste azioni, forse la più importante per il nostro Circolo vegetariano VV.TT., è la “Festa dei Precursori”, in cui celebriamo la fondazione del sodalizio, e questo festeggiamento non può tenersi che nella sede ufficiale della associazione, ovvero a Treia.

La manifestazione deve essere organizzata con un certo anticipo e le date dell’evento sono già fissate, cioè dal 23 al 25 aprile 2017.

Durante quei giorni daremo dimostrazioni pratiche di attività lavorative alternative ed ecologiche, sia in campo domestico che sociale, si terranno una serie di laboratori pratici e dimostrativi, dalla panificazione casereccia al lavoro nell’orto, dal riconoscimento di erbe selvatiche alla lavorazione della creta, etc. trascorrendo così le giornate convivialmente in un contesto “naturale” ed operativo.

Il giorno conclusivo, il 25 aprile, la Festa includerà aspetti spirituali e culturali, con canti sacri e meditazione e letture e condivisione di varie esperienze. Alla Festa dei Precursori, oltre ai membri storici del Circolo, partecipano diversi simpatizzanti, provenienti da luoghi diversi, esperti in varie arti e mestieri e disponibili a trasmettere le loro conoscenze. Le persone che intervengono potranno condividere con noi tre giorni intensi di avvenimenti o anche partecipare a singoli eventi che prossimamente verranno specificati.

Chi avesse proposte da fare per arricchire l’incontro prenda contatto con me: 0733/216293 o circolovegetariano@gmail.com

Paolo D’Arpini

Presidente del Circolo Vegetariano VV.TT.

Vicolo Sacchette 15/a – Treia (Mc)

Risultati immagini per festa dei precursori  treia

Festa Dei Precursori - Treia

Annunci

Un pensiero su “Treia – Intenti per la Festa dei Precursori, del 23, 24 e 25 aprile 2017

  1. Pingback: Precursori? Ritornare a vivere sulla terra in modo gentile…. | Circolo Vegetariano VV.TT. Treia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...