Macerata, 20 settembre 2017 – Paola Pela e la meditazione “ricordati di te”

Mercoledì 20 settembre 2017 alle 18 si tiene a Macerata la conferenza dal titolo “La Meditazione. Studi Internazionali, esperienze nel Maceratese” presso la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti (sala Castiglioni). 

La Relatrice, Paola Pela pratica e studia Meditazione da venti anni, ora si dedica completamente al suo insegnamento e divulgazione, ha sentito di voler tenere questo incontro in un momento in cui i tempi sono maturi per condividere informazioni ampie e chiarire le idee sull’argomento. Difatti la Meditazione è diventata molto diffusa e utile, viene praticata sempre di più e riconosciuta anche a livelli istituzionali, quindi da un lato porta benefici indiscussi, dall’altro c’è ancora il rischio che sia approcciata con superficialità o senza sapere cosa sia davvero, come si pratichi e quale possa essere il percorso ideale affinché funzioni e contribuisca profondamente a favorire un’evoluzione dell’individuo e della società.

Pertanto la conferenza proporrà le ultime ricerche e validazioni scientifiche, uno sguardo alla tradizione di ogni tempo e cultura, le esperienze vissute da moltissime persone nel maceratese attraverso i corsi RICORDATI DI TE  *  e come si inserisce nelle scuole, nelle aziende, negli individuali e nei corsi. 

Sarà impostata come dialogo con i partecipanti, gradite domande e considerazioni. Per chi vorrà ci saranno anche momenti di pratica.

Immagine incorporata 1

 

  •  RICORDATI DI TE 

è un PER-CORSO di Meditazione che Paola Pela conduce da due anni nelle marche tramite corsi e sessioni individuali (vi ha aderito anche l’azienda DELSA nel 2016), si ispira al Progetto Nazionale “Gaia” attuato in tutta Italia in vari contesti. Per poterlo realizzare Paola tre anni fa ha lasciato il suo lavoro come conduttrice radiofonica in modo da dedicarsi completamente a divulgare, insegnare e condividere i benefici a cui porta tale approccio avendoli sia conosciuti tramite corsi e scuole di formazione, sia vissuti in prima persona.

RICORDATI DI TE è un percorso di Formazione in cui oltre ad imparare le tecniche di meditazione per sciogliere tensioni psicofisiche, si lavora su di se per migliorare la propria qualità della vita e rintracciare la vitalità, la calma, la centratura utili a manifestare talenti, scoprire bisogni e appagarli, gestire il tempo e la quotidianità, seguire la propria creatività, comunicare con la nostra parte più sottile e profonda. Il corso prenderà il via lunedì 25 settembre 2017, la prima lezione è aperta a tutti. 

Informazioni:

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

Dottoressa in Lettere, insegnante di meditazione, facilitatrice di percorsi interiori, artista.

 

Un pensiero su “Macerata, 20 settembre 2017 – Paola Pela e la meditazione “ricordati di te”

  1. Al centro storico di Treia, il 23 settembre 2017, alle ore 17.30, Paola Pela sarà con noi del Circolo vegetariano VV.TT. (partenza da Vicolo Sacchette 15/a) per una passeggiata attorno alle mura del borgo. Paola, in un campetto vicino ad un fico con i frutti maturi, condurrà una cerimonia equinoziale runica, con tamburo e voce. Al termine si terrà un brindisi ed un piccolo rinfresco nella sede di Auser Treia (in Via Lanzi 20). Partecipazione gratuita, prenotazione necessaria al: 333.6023090

Lascia un commento