Cartolina del Santo Natale 2018

E’ arrivato il tempo, è giunto il momento della nostra solita cartolina.
La nostra cartolina non è aziendale e noi non siamo dei bravi promoter di noi stessi! Lo sappiamo… ma… ma…
*
Ci guardiamo intorno e vorremmo ricordarvi che tutti noi siamo bambini.
Bambini cresciuti, magari, che riescono a fare ciò che da piccini sognavano.
Eh si perché probabilmente non facciamo il lavoro che sognavamo, oppure si. Forse non abbiamo avuto la fortuna che percepivamo come nostra, oppure ne abbiamo avuto in abbondanza ed oltre ogni più rosea aspettativa.
*
Il fatto è che, anche se non ne siamo consapevoli, da piccini avremmo messo la firma su qualunque contratto che ci avesse dato la  possibilità di scegliere. Di guidare, di andare a lavoro con una nostra auto, di poter utilizzare il frullatore o addirittura il forno!! Ci sarebbe bastato poter usare un accendino per accendere il fuoco nel camino! A Natale sognavano regali mirabolanti, macchine volanti….roulotte di Barbie funzionanti………….o rimanere svegli a guardare un film fino all’alba! Da bambini ogni piccola cosa è enorme. Il lavandino del bagno, la sedia della cucina…..il tempo….. il sabato dopo la scuola era infinito…..le vacanze di Natale.
*
Il Natale? Il Natale congiungeva il mondo degli spiriti con quello degli uomini.
…….il Natale era magico e nessuno diceva con cinismo a Natale siamo più buoni.!. Era una preghiera!!!….. e con le luci  intorno a noi il mondo diventava una Chiesa.
Quest’anno ci guardiamo e ci osserviamo bambini.
*
Cucineremo…. ozieremo….faremo tardi…..saremo grati per ogni istante di semplice magia. Questo per noi….e per voi?…… Vi auguriamo tanta leggerezza…..vi auguriamo  di avere gli occhi di quel fanciullo/a che siete stati. Vi auguriamo possiate essere per i vostri figli, nipoti, amici, parenti… dei bambini; dei bambini che sono in grado di fare cose!!
Con affetto Andrea e Barbara
*
L'immagine può contenere: spazio al chiuso
©antieri Cre@tivi i SanTi
Progetto Cre@zione i SanTi
c.da San Marco Vecchio, 29
62010 Treia Macerata

Lascia un commento