Treia, 3 marzo 2019 – Resoconto delle Primarie PD per l’elezione del Segretario Nazionale

L'immagine può contenere: Saul Arpino, in piedi e spazio all'aperto

Il 3 marzo 2019, in veste di scrutatore,  ho partecipato alle Primarie del PD, nel seggio unico di Treia, per assistere e verificare il corretto funzionamento delle votazioni per l’elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico. 

*

Tutto è proceduto in modo fluido, nessun estraneo si è intrufolato, tutti i partecipanti erano motivati e convinti, insomma il voto si è svolto “onestamente”. Coloro che sono venuti al seggio lo hanno fatto di propria sponte e sapendo di contribuire alla crescita democratica del Partito. Questo fatto ha reso molto significativa la presenza degli 86 treiesi votanti, non ci sono state schede nulle o bianche, ed i voti sono stati così ripartiti:  Martina: 12  – Zingaretti: 54 –  Giachetti: 20.  

*

Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da Nicola Zingaretti del quale, durante le precedenti consultazioni interne riservate agli iscritti PD, fui mentore.  Spero che questo risultato possa portare ad un ricompattamento e ad un sostanziale cambio di  indirizzo nel Partito, sollevato dalla consapevolezza che il risultato ottenuto qui a Treia  rispecchia l’andamento anche a carattere nazionale.

*

Nicola Zingaretti, con oltre il 60% di voti, è il nuovo segretario del Partito Democratico. A lui vanno i miei complimenti ed auguri di buon lavoro!

Paolo D’Arpini

*

Risultati immagini per primarie pd

Lascia un commento