Riflessione su un aforisma per riflettere

AFORISMA PER RIFLETTERE 
“E’ molto importante essere consapevoli che tutta la storia dell’universo è memorizzata in ognuna delle cellule del nostro corpo. Se accettiamo questo potremo capire molte altre cose.” (Roberto Anastagi)
…………………..
Riflessione:
“…è ormai scientificamente provato che ogni aspetto della natura riporta la storia dell’universo; per diventarne consapevoli dobbiamo studiare, leggere, informarci e leggere gli aforismi di Roberto e di questo ti ringrazio sempre.
 
Sui miracoli ci sarebbe da scrivere per ore. Preferisco chiamarli “segni”, perché, per me, il miracolo è ogni giorno, da quando sorge il sole e tutto il resto.
I “segni” arrivano a tutti, ma pochi li percepiscono e molto pochi li accettano come input per procedere nel loro cammino di consapevolezza.
 
Un “segno” per me è la risposta ad una mia invocazione; la richiesta che mando nell’universo perché mi dia una risposta adeguata al mio bisogno del momento.
 
Non penso sia qualcosa che arriva lì per lì, ma che sia semplicemente la tappa successiva a ciò che ho già intrapreso e che non sapevo vedere. E’ come quando sei in un labirinto di specchi, uno è quello giusto, ma lo devi scoprire…
 
Il terzo occhio è la normalità in Oriente, tu me lo insegni. Noi non siamo ancora capaci di usarlo. Nella Cresima, mi è stato spiegato, ci viene sigillato con l’olio benedetto e il segno di croce, perché noi umani non abbiamo diritto di conoscere il potere sovrannaturale…
Franca Oberti 

 

………………….

 

Replica di Roberto Anastagi:

Cara Franca. Il tuo commento mi piace ma devi fare una modifica fondamentale.
Non esiste niente al difuori di te al quale ti devi o puoi rivolgere.
Le richieste le devi fare a te stessa perchè tutte le risposte sono già nella memoria universale di cui tu fai parte.
Può non essere facile scoprire le risposte dentro di te ed è per questo che dobbiamo crescere interiormente e allora diventerà sempre più facile, più automatico.
Per ottenere questo, è giusto come dici tu dobbiamo leggere il più possibile e riflettere ed analizzare il più possibile 
Travisi tutto se cerchi un potere esterno che ti darà le risposte “quando fa comodo a lui” ed è solo una inutile fonte di sofferenza per te.
ABBI FIDUCIA NELLE TUE CAPACITA’!!!!
Il terzo occhio in realtà è solo il simbolo della saggezza, saggezza che possiamo trovare solo dentro di noi.
Un abbraccio
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...