Treia. Proposta d’Educazione ambientale/artistica per l’infanzia

Scrive una lettrice: “Salve, sono Chiara e, dopo dieci anni di assenza, sono tornata a Treia..con la famiglia. Ho letto delle vostre attività e mi sembrano molto interessanti. Purtroppo non sono ancora riuscita a partecipare ai vostri incontri. Mi dedico da diversi anni a progetti educativi (e progetti artistici ispirati alla landart e all’arte naturale) e sto continuando a farlo anche ora che sono a Treia.
I principi educativi che mi guidano sono quelli dell’educazione attiva e democratica e ovviamente il contatto con la natura. A questo proposito stavo pensando di organizzare delle attività rivolte ai bambini di tipo educativo e contatto con la natura e mi chiedevo se potreste essere interessati ad uno scambio/collaborazione in merito.
La mia proposta sarebbe quella di proporre delle attività per bambini, affiancate alle vostre rivolte agli adulti, per sensibilizzare il territorio ad una modalità di apprendimento libera, responsabile e secondo i tempi propri di ognuno, non dettati dalla logica del profitto (che purtroppo invade anche le scuole). Per i progetti d’arte e le proposte laboratoriali per bambini potete visionare le foto su fb: https://www.facebook.com/pages/Osservatorio-Minimo/1516422188634639

…………

Mia rispostina: “Gentile Signora Chiara, mi ha fatto molto piacere ricevere la sua lettera e trovo estremamente interessanti le sue proposte, forse sarebbe il caso che ne parlassimo a voce, che ne pensa? Può telefonarmi allo 0733/216293 per accordarci. Cordiali saluti, Paolo D’Arpini

Lascia un commento