Treia (Marche) – Eventi mondani e primarie regionali

Visualizzazione di 20150301_094802.jpeg

….ho svolto il mio dovere come scrutatore a Treia, anche se in realtà non ce ne sarebbe stato quasi bisogno. La disaffezione alla politica ha fatto presso che disertare queste primarie, indette per individuare la candidatura a presidente della coalizione di centro sinistra della Regione Marche. In tre scrutatori siamo stati lì a raccontarcela… quasi tutto il tempo. Addirittura io ho approfittato del bel tempo per sedermi fuori della Mediateca di Via Lanzi a leggere “Lettera di un amico” del maestro buddista Nagarjuna.  


Lì fuori ho goduto anche di una suonata estemporanea del maestro di musica Dumì, il quale, molto più prosaicamente, ha intonato con la sua tromba il “De Guello”. E tale (https://www.youtube.com/watch?v=cJ5z1f7mIis) è stato anche per le primarie… (alquanto disertate). 

Beh qualche piccola soddisfazione l’ho avuta, ad esempio quando la consigliera comunale di minoranza Daniela Cammertoni, 


anche lei venuta a votare, si è complimentata con me per il “corretto resoconto giornaliero del Giornaletto di Saul”, poi mi ha chiesto anche notizie di Caterina e quando le ho detto che sarebbe venuta ad aprile mi ha anticipato: “ah sì per la Festa dei Precursori..”.

Altra nota positiva di rilievo è stato il dialogo con alcuni elettori che hanno chiaramente espresso le loro perplessità sul comportamento e sulle azioni del nuovo presidente del consiglio, matteo renzi, 


che ha “tradito ogni aspettativa facendo suo il programma che era stato di Berlusconi” e quindi inquinando le finalità vere del Partito, che fu di sinistra e democratico. 

Li ho incoraggiati invitandoli a resistere ed a non demordere dalla loro partecipazione alla vita politica, perché -secondo me- presto ci sarà una svolta…. Ed una svolta effettivamente già c’è stata, se non nel seggio delle primarie almeno lì vicino, nella nuova sede del parrucchiere di Via Lanzi, dove ieri sera ho visto aria di festa, per rinnovamento locali e nuova gestione. 


Speriamo porti fortuna anche al PD. Intanto nella nostra sezione la quasi totalità dei votanti ha premiato il candidato Marcolini…  

Paolo D’Arpini

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...