Passo di Treia, 15 ottobre 2015 – Dialogo con Paolo D’Arpini e storie di vita bioregionale a Treia

Paolo D’Arpini, presidente del Circolo Vegetariano VV.TT. di Treia,  è stato invitato a tenere un discorso nella sala incontri di Villa Shop Le Guglie di Passo Treia,  la sera del 15 ottobre 2015, alle ore 21.15.

Il titolo del discorso potrebbe essere: “Treia, giorno per giorno, vista con gli occhi di un nuovo ri-abitante”.  Nel tema trattato  è compreso un excursus sul libro “Treia: Storie di vita bioregionale”, come spunto per parlare di  qualità della vita, senso della comunità e della solidarietà sociale.

Il libro “Treia: storie di vita bioregionale” raccoglie memorie e racconti di vita quotidiana di  Paolo D’Arpini, che vive a Treia dal 2010. Ed è arricchito da dotti interventi di Alberto Meriggi, Enzo Catani, Caterina Regazzi, Simonetta Borgiani ed altri treiesi.
Il  dialogo del 15 ottobre potrebbe toccare anche argomenti collaterali quali: bioregionalismo ed ecologia profonda, in termini geografici,  socio-antropologici ed organici.  Paolo D’Arpini interloquirà con i presenti e risponderà alle domande del pubblico.
L’ingresso è libero.
Info. 320.3075335 – 0733/216293

Lascia un commento