Befana degli animali 2016 – Il sole splende sul Panaro

…il 6 gennaio 2016 scrivevo ad alcuni amici: “Befana degli animali…. oggi piove…. che si fa?” Ed in effetti Paolo ed io avevamo già rinunciato all’idea della passeggiata post-prandiale con Mara e Maria, le due fedeli amiche che hanno condiviso il pranzo dell’Epifania con noi. Alle 11 era già tutto pronto in cucina: crema di fave, insaporita all’aglio e zenzero, cavolfiore piccantino e insalata di verza bianca, rossa, carote e d avocado. Pane fresco.

Le ragazze sono arrivate all’appuntamento puntuali e gioiose e dopo una breve chiacchierata siamo andati in taverna per il canto del mezzogiorno e, alla nostra risalita, dalla porta-finestra si vedeva un bel sole. Abbiamo mangiato con appetito gustando tutto più il cocco e il succo di mela di Maria e il dolce al cocco di Mara e poi via con Magò e la sporta piena di pan secco da distribuire ai selvatici. Abbiamo fatto una bella passeggiata nelle zone del Marchese Rangoni e lungo un pezzetto di fiume.

La pozza vicino al fiume era parecchio secca: nonostante la gran umidità sono più di due mesi che non piove, speriamo bene per l’agricoltura e il tempo che verrà. Al ritorno da buone sorelle e fratelli abbiamo diviso gli avanzi e ognuno alle proprie case! Speriamo che anche qualche animaletto abbia trovato un po’ di nutrimento!..

Caterina Regazzi

Album fotografico: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207771344512057&set=ms.c.eJxVzVEOBAEEA9AbbbQo7n~_xtT87JvEhLy0wWlXBIxK0rA~%3B~_MitoPpK2svuRHZJ9JNrpyCMZK25H9MvoZprFMDwiIBnlRxzgfjuSXcy5LUVRpiNdoHRbs5f1ujw5VMcXUtg14w~-~-.bps.a.10207771371752738&type=3&theater

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...