Treia, 24 e 25 aprile 2016 – Festa dei Precursori del Circolo Vegetariano VV.TT.

Anche quest’anno il Circolo Vegetariano VV.TT. festeggia il suo compleanno (l’associazione è  stata inaugurata il 26 aprile 1984) con la 32a edizione della Festa dei Precursori. La manifestazione  si svolge a Treia.

Il 24 aprile 2016   si starà tutto il giorno alla Cooperativa agricola  La Talea, al mattino si impasterà il pane assieme  a Caterina Regazzi, unitamente ad un mini corso sulla preparazione di cibi bioregionali, si comincia alle 10:00.  Al termine della panificazione, alle ore 11.30, l’esperto Claudio Cagnolato spiegherà produzione ed uso dei microrganismi effettivi.   Il pranzo, alle ore 13.00, è previsto in loco con il cibo vegetariano da ognuno portato. A seguire nel primo pomeriggio si terrà una visita didattica  all’orto biodinamico, con spiegazioni di Gabriele Squaiella e di Adriano Spoletini, ed agli animali della cooperativa. Verso le 15.30 iniziano le dimostrazioni di attività olistiche e di attività culturali, con  Sandro Capponi (counseling), Daniela Saltari (danzaterapia), la Scuola di Tai Chi di Macerata,  Paola Pela (rune),  Ferdinando Renzetti (terra cruda), Paolo D’Arpini (I Ching), il gruppo di mantra  “Aria di Stelle” condotto da Mara Lenzi e diversi altri.   Alle 18.30 degustazione del pane fatto in casa la mattina con contorno di prodotti tipici locali e per finire visita collettiva alla Torre-Mulino di Passo Treia.


Il 25 aprile 2016, con partenza alle ore 10.00,   si potrà forse  visitare il parco di Villa Spada a Treia, oppure un altro luogo storico (dipende dal tempo e dalle circostanze).  Al ritorno alla sede del Circolo vegetariano VV.TT. (In vicolo Sacchette, 15/a, al centro storico),  è previsto un picnic in giardino con il cibo da ognuno portato,  nel pomeriggio, dalle ore 15.30, ci sarà un giro di condivisioni, analisi  e proposte, con Alberto Meriggi, Enzo Catani, Mario Dal Mare, Milena Campanella, Renato Tittarelli,  Umberto Rocchi, Stefano Panzarasa ed altri, intervallato da momenti musicali e recitazioni di poesie di Lucia Nardi.  La serata si concluderà con una meditazione e canti di Upahar Anand

Paolo D’Arpini

Info. circolovegetariano@gmail.com – Tel. 0733/216293
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...