Treia, 12 marzo 2017, passeggiando sotto la luna piena – Sempre all’erta sto!

Risultati immagini per luna piena a treia

Sì, il 12 marzo ho ricevuto  la visita dei tecnici della Regione per appurare i danni causati alla casa dal sisma… Visto che c’erano alcune scrostature e lievi crepe, Caterina aveva fatto la segnalazione al Comune, a dicembre, e finalmente la perizia è andata a buon fine: la casa risulta abitabile, ci sarebbero comunque dei lavori (consigliati) da fare per renderla più “sicura”… Così si rimette in moto l’economia …

Tranquilli, non stiamo lanciando una  colletta. A proposito, i 400 euro raccolti per l’acquisto di un nuovo computer (meno una settantina di euro per riparazioni e controlli spesi nel tentativo estremo di riparare il vecchio), sono ancora in cassa, in attesa di essere destinati. La decisione finale verrà presa quando a maggio torneremo in Emilia per organizzare il prossimo Incontro Collettivo Ecologista, che si tiene il 24 e 25 giugno…

Ah, a coronamento delle belle notizie oggi c’è anche  la luna piena, praticamente è come se fosse cominciata la primavera. Niente vento e serata tranquilla. Sono andato a fare una passeggiata lungo le mura di Treia, di tanto in tanto  facendo l’occhiolino  alla luna. Ho anche osservato i sentieri sotto le rupi, tutti belli puliti, c’è passata la coop. Talea ed ha fatto un buon lavoro. Per  cominciare la Festa dei Precursori il 23 aprile faremo  una passeggiata erboristica  con Aurora Severini, verremo qui, su questi sentieri…

Paolo D’Arpini

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, occhiali_da_sole e spazio all'aperto

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...