Macerata, il 20 settembre 2017 abbiamo meditato con Paola Pela

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio al chiuso

Io e Paolo avevamo già da qualche giorno deciso di partecipare ad un interessante incontro a Macerata, organizzato da Paola Pela in collaborazione con la Biblioteca Mozzi Borgetti e il progetto Ricordati di Te. Il titolo, alquanto invitante era La Meditazione. Studi Internazionali, esperienze nel maceratese.

Era da tanto che non facevo un giro per il centro di Macerata e questa è stata anche un’occasione per rinnovare l’esperienza. Siamo arrivati con abbondante anticipo e così abbiamo avuto modo di ammirare la bella sala dove di lì a poco si sarebbe svolta la conferenza. 
Paola Pela è stata brillante e ci ha spiegato i vari possibili effetti benefici di una meditazione guidata da un “maestro” ben addestrato, cosa che è stata confermata anche da diversi presenti che hanno avuto l’opportunità di partecipare ai corsi che lei tiene al “Castello della felicità”, una casa nella campagna maceratese, lungo la strada verso Pollenza.
Chissà, prima o poi mi piacerebbe vedere questo luogo dal nome accattivante. Paola, dal canto suo, sembra la fata della Felicità, la sua ancella.
All’uscita, per raggiungere l’auto, abbiamo fatto un’altra strada, passando così, quasi casualmente, di fianco a Via Matteo Ricci, la via dove abitava ed aveva il suo albergo, Aldo D’Arpini, il padre di Paolo.
 *
Caterina Regazzi
*
Immagine correlata
 *
 *
Post Scriptum 

 

Paola Pela sarà con noi qui a Treia per svolgere una cerimonia runica, il pomeriggio del 23 settembre, nel contesto delle celebrazioni per l’equinozio d’autunno. Il programma completo compreso il 24 settembre è qui:

Lascia un commento