Sonia Baldoni ci scrive da Bingen

Risultati immagini per sonia baldoni

Il 22 settembre 2017, uscendo di casa, io e Paolo abbiamo visto spuntare dalla cassetta delle lettere una busta, con un indirizzo a mano: PER CATERINA REGAZZI PAOLO D’ARPINI PIAZZA DUOMO TREIA (MC). Niente sul retro, al posto del mittente. Mi è sovvenuto, allora, che diversi giorni fa avevo sentito al telefono Maria Sonia Baldoni, la Sibilla delle erbe e nostra amica da tanto, la quale aveva cominciato ad enumerare le numerose attività riguardanti erbe e dintorni, tanto che le avevo detto: “Scusa Sonia, ma perché non ci scrivi qualcosa, così lo divulghiamo?” E lei : “Ma sai, io sono sempre per i campi, al computer ci sto poco”. Ed io :”allora scrivici una lettera di carta e spediscila!”. E lettera fu.

La trascrivo:
“15/09/2017 In volo da Pescara verso Bingen (sapevo infatti che Sonia era in procinto di partire per Bingen per una manifestazione su Hildegarda n.d.r.) Benedetto è questo scritto come benedetta è questa giornata di trasmutazione da “Madonna addolorata” a “Madre gaudiosa” con l’energia di Hildegard che proclama ” la malattia è un’assenza di gioia”. Con questo messaggio si aprirà il 17/18/19 novembre tra due mesi esatti dall’anniversario della madre badessa dottore della Chiesa che celebra il primo giorno della sua vita in cielo.
Il 17 settembre nasce ad Amandola (Fermo), zona cratere terremoto, la prima scuola natura a lei dedicata, avrà svolgimento mensile dal venerdì alla domenica con calendario allegato e il lunedì successivo con programma a parte ci sarà la possibilità di partecipare ad una lezione mensile di lettere alfabeto ebraico svolte da Natam la prima il giorno 20 novembre dalle 9.30 alle 12.30 ad Amandola.
C’è poi un calendario parallelo per le Giornate dei raccoglitori. Per le date chiamare Enrica Liaci (?) de L’Aquila 3927750327 per avere ogni dettaglio. Si svolgono nelle 4 stagioni, il lunedì ad Amandola, il martedì e mercoledì ad Amatrice, il giovedì all’Aquila.
Buon compleanno Caterina e un abbraccio a Paolo”.
Grazie Sonia!
 Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Lascia un commento