Nulla è nascosto…

Immagine correlata

…sì, è così, e sempre più chiaro diventa. Vedo come quell’azione “sinistra”, quel deturpamento dello spirito nobile, quell’oscuro yin, tende a travolgere l’intelligenza e l’azione positiva, a volte autoreferenziale e non disponibile al dialogo futile, dello yang, della forza creatrice. Essa, forza oscura, l’altra parte della luce, si muove con estrema sottigliezza e subdolamente, ha un andamento mellifluo, si maschera da giustizia e da progresso.

E’ la finanza amorfa che si oppone all’economia imprenditoriale, è l’astrazione e l’ideologia speculativa che trascina la concretezza e la capacità di risposta diretta in una diatriba di parole.

E’ il femminismo osceno che porta in evidenza il corpo, cancellando allo stesso tempo la natura divina e prolifica del corpo, rendendo il corpo un campo del vizio e della trasgressione.

E’ l’esuberanza religiosa di un papa che esibisce la compassione, si inchina davanti all’ignobile e gli lava i piedi, senza liberarlo anzi giustificandolo.

E’ la politica delle promesse mai mantenute tanto per conquistare un posto di comando, senza considerazione per il bene comune. 

Quante cose ho visto ma non posso raccontarle tutte assieme, né voglio, per non cadere nella trappola della “ragione”, nel meccanismo del “bene e del male”, nella direzione e separazione del “destra e sinistra”.

Lascio le cose così appena accennate…

Paolo D’Arpini

Risultati immagini per paolo d'arpini

Lascia un commento