Visita al Centro Jivatman di Modena con Scintille di Luce

Domenica 19 dicembre 2021, giorno di luna piena, io e Paolo abbiamo partecipato ad un ricco e coinvolgente incontro di canti meditativi indiani presso il centro Jivatman di Via Bembo a Modena. L’incontro, previsto già da tempo, era stato organizzato dalla cara amica e sorella Mara Lenzi con le sue due compagne di pratiche Tina e Federica e da alcuni altri cercatori spirituali, Luca ed Emilio.

Il luogo è molto ampio e curato, comodo ed accogliente, adatto all’incontro previsto.I partecipanti, molto interessati e pieni di attenta concentrazione e partecipazione nell’ascolto e nella condivisione delle pratiche proposte. Io e Paolo abbiamo scelto una comoda posizione su un divano un pò discosto e ci siamo abbandonati alle magiche vibrazioni dei bajan, dei mantra e dei discorsi proposti.

In particolare Mara, Tina e Federica ci hanno aperto il cuore con vari Hare Khrishna, Om Namah Shivaya e tanti altri, già da noi conosciuti, mentre Luca ed Emilio ci hanno stupito con sonorità e motivi nuovi, anche improvvisando, con flauto, mrdanga, star e chitarra.

Tutti molto bravi. Anche Paolo è stato preso in causa, da Mara, che lo ha presentato a chi era presente e che non lo conosceva, come suo fratello di Dharma e del quale apprezza particolarmente le sue conoscenze ed il suo senso della vita. Il viaggio di andata e ritorno al centro è stato molto piacevole, in compagnia dei cari Laura ed Angelo, sempre presenti ed attenti in occasione di questi incontri. Speriamo di ripetere l’esperienza in un prossimo futuro.

Caterina Regazzi

*

Lascia un commento