Treia. Cartolina del Santo Natale 2021

Ogni anno la stessa storia, noi che facciamo una Cartolina di Natale. E questa che dovrebbe essere una cartolina aziendale…ogni anno impazzisce sempre di più.Solo che quest’anno abbiamo vissuto quasi metà anno divisi causa lavoro di Barbara, come voi sapete, ed allora, fatalmente, le nostre visioni del Natale, hanno avuto divergenze e ci hanno costretto a partorire due cartoline differenti.

Barbara, ho intuito, ha preparato un albero di Natale a prova di Oliver-Twist-Split-Rufis, il nostro nuovo-forse-gatto (è in prova).Ma credo sia anche un esorcismo per l’anno che verrà.La mia invece è stata causata del mio nuovo angelo custode. Ne parlavo ieri.Vedete da circa due settimane gira per casa quest’uomo in mutande che si gratta il culo.Sigaretta in bocca, canticchiando, ciondola come qualcuno che ha certamente qualcosa da fare di improrogabile, ma che assolutamente non ricorda.E allora va nel frigo prende una birra e spaventa il mio nuovo-forse-gatto. Unica prova certa che io non sia pazzo. E già, poiché lui lo vede, ed infatti scappa quando tenta di sederglisi sopra.

Si gira mi guarda e fa…: -OH OH OH…Buon Natale.!. Sono il tuo nuovo angelo custode e potrei essere anche il tuo Babbo. Natale!-Poi rutta, sorride mentre mi sputa in faccia il fumo della sigaretta.Gli chiedo se è sicuro d’essere il mio angelo e lui orgoglioso risponde:-Non sono solo il tuo angelo.!. Ma a te mi mostro in questo modo poiché ci divertiamo entrambi. Prima regola del Fight Club:Non fare il muso lungo anche se le cose vanno male…e a te le cose non vanno malissimo da un pò.!. Quindi seconda regola del Fight Club: non lamentarti se non stai male, abbastanza, altrimenti poi il male te lo attiri.!. Terza: non lamentarti comunque; finché c’è vita c’è speranza.!.- Ha deciso di girare per casa con uno strano cappello fatto di molle con in fondo palle di Natale. Per lui è uno splendido e divertente modo per festeggiare il Natale in assenza di albero e presepe che sarebbe stato certamente distrutto dal nostro nuovo-forse-gatto.

Continua poi a parlare di quanto non veda l’ora di combattere e di mettermi in un ventre di vacca sulla sua schiena per proteggermi; o almeno questo è quello che capisco. Il fatto che e lui sia alto al massimo 17 cm ed io 178 cm mi rende perplesso… …lasciamo poi perdere lo schifo del visualizzarmi in un ventre di vacca caldiccio e bagnato e soprattutto da poco sottratto ad una vacca viva.Lui intuisce la mia perplessità e blocca il mio pensiero:-Intanto io non combatto con questo corpo e sono molto più grande di te. Tu dureresti meno di sei secondi senza di noi. Vedi, tutti gli angeli hanno dovuto affrontare imprese ardue per diventarlo. Hanno portato sulle loro spalle pesi enormi e non si sono fatti mai abbattere. Sono morti senza mai perdere la fede.

Per questo trovo il mondo un luogo talmente noioso che mi piacciono le persone che riescono a vedermi con questa splendida configurazione corporea. Tutti credono che i problemi si riescano a superare con una pesantezza ed una precisione da orologiaio, ed in effetti è un pò così, ma è la leggerezza e la certezza di uscirne in qualche modo, che ti porta a non rinnegare il miracolo. TUTTO E’ PERFETTO.!.-Per questo credo abbia una T-shirt con una stampa in bianco e nero di una natività di Giovanni Bellini. Intuendo i miei pensieri mi dice:-La nascita del Cristo magari ad alcuni crea rispetto, in altri desiderio di nascere…. quando inizi a percepire il sacro, hai fatto metà strada. Per questo stanno cercando di trasformare in sacro ciò che assolutamente non lo è… Che tu lo percepisca negli sguardi di tua moglie, di tuo figlio, di un gatto…di un albero…in te…poco importa. Se percepisci il sacro difficilmente sbaglierai strada ed anche in momenti di miseria la strada sarà perfetta. Perfetta per capire perché ti sta accadendo qualcosa e perché è più utile e bello percepire quel qualcosa come sacro. E così raggiungerai la fonte.!.Presto.!. Poiché-sai-è-proprio-un-gran-bello-spettacolo.!.-

Buon giorno di Venere e Buon SanTo Natale. Ricordatevi che se una donna che disegna alberi di Natale con i cactus e che si attaccano ad una spina elettrica a forma di cuore… ha sposato uomo che ha, fra gli altri, John Belushi come suo “ultimo angelo custode” e riescono a sopportare le altrui stranezze, e soprattutto, a sopravvivere… OGNI COSA E’ POSSIBILE…!.

©antieri Cre@tivi i SanTiProgetto Cre@zione i SanTi Treia Macerata
tel (+39) 0733 217322cell (+39) 388 7421094 email: info@isanti.biz,isanti@pec.it

web site: http://www.isanti.bizhttp://www.inumi.biz

Lascia un commento