“Un altro mondo” di Thomas Torelli a Marano e la venuta di Karl Guillen a Montecorone di Zocca

Ieri sera siamo andati, Caterina ed io, in un centro culturale/cinema di Marano, invitati dall’associazione Tempo di Vivere. L’occasione dell’incontro era la proiezione del film/documentario di Thomas Torelli “Un altro Mondo”. Trattasi di una serie di interviste a personaggi della nostra epoca che promuovono una nuova visione verso quel che ci circonda, un approccio scientifico quantistico con risvolti spirituali laici e di amore universale. Masaru Emoto, Gregg Braden, Vittorio Marchi, Igor Sibaldi, Emilio Del Giudice alcuni degli intervistati assieme a diversi altri della loro levatura. “Un altro mondo” è detto nella presentazione del video “propone l’interconnessione tra uomo, natura e universo. Un viaggio alla scoperta di conoscenze dimenticate, tra fisica quantistica e credenze ancestrali”. L’autore regista Thomas Torelli, presente alla proiezione, ha risposto alle domande del pubblico in modo coerente e semplice, descrivendo la sua opera come un’azione “dharmika” in funzione di un cambiamento, in chiave di ecologia profonda, della nostra società. Una presa di coscienza necessaria questa che potrà stimolare un diverso approccio più costruttivo e più luminoso per noi e le future generazioni. Abbiamo apprezzato molto il discorso e goduto delle immagini magiche dei vari ambienti di questa nostra terra, Caterina ed io abbiamo sentito che questa proiezione è stata un buon viatico per l’ormai imminente incontro bioregionale del 20 e 21 giugno 2015 di Montecorone.

Mentre son qui che scrivo ho appena ricevuto la mail di Olivier Turquet che mi conferma la venuta di Karl Guillen, scrittore e pittore americano, coinvolto nei temi della giustizia e della campagna contro la pena di morte negli USA, il quale essendo in Italia per un tour di sensibilizzazione sui temi suddetti ha aderito al nostro invito a partecipare al Collettivo ecologista e quindi giungerà da Ravenna a Montecorone il pomeriggio del 20 giugno, si fermerà con noi per i due giorni del ritiro.

Vi consiglio quindi di venire a conoscerlo….

Paolo D’Arpini

Riporto il programma della manifestazione:

https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/06/10/anche-questanno-labbiamo-sfangata-incontro-collettivo-ecologista-solstizio-estivo-e-compleanno-di-paolo-darpini/

…………………………………..

Informazioni sul tour di  Karl Guillen in Italia:

http://www.pressenza.com/it/2015/06/iniziera-con-amnesty-a-milano-il-tour-kal-guillen-in-italia/

e

http://www.pressenza.com/it/2015/05/karl-guillen-e-arrivato-in-italia/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...