Treia, 2 gennaio 2016 – Presepe vivo e vivente

Il giardino segreto delle suore, aperto per allestire l’assaggio bruschette e frittelle, e mostra animali da cortile, capretta inclusa

 

 
Cammelli e beduini
*
 
Qui le bruschette con l’olio
 *
Il ciabattino
 *
San Giuseppe in ansia prima del parto
 *
Megatombola delle suore?
 *
Babbo natale in mobilità intreccia vimini
 *
Magia delle candele
Dettagli in cortile
 *
 
U ferrà
 *
 
Losco figuro
 *
Pulénda
 *
Propongo una scena: invece di “he’s born” perché non facciamo: “it’s a girl, it’s a girl!!”?
*
La mia chiesa preferita era chiusa
*
In compenso la madonnina nera dava sfoggio di sé
 *
Non è mio fratello, è l’asinello che portava in groppa Maria
La famigliola infreddolita
*
E un ultimo scorcio della mia chiesa preferita
*
Non c’era tantissima gente, in verità il tempo è stato piuttosto inclemente, ma domani sicuramente ci sarà molta più gente…
Ho rotto le scatole a tutti i figuranti, mi pareva giusto sparare due minchiate piuttosto che prendere la bruschetta e scappare, un evento deve essere bello ma anche divertente no?
 
Simonetta Borgiani

Lascia un commento