7 maggio 2016 – Aria di festa con Aria di Stelle

l'immagine del profilo di Mara Lenzi

La giornata di festa del 7 maggio 2016 a Vignola, presso l’agriturismo I Toschi in Via Canova 4,  si svolge  dal primo pomeriggio alla sera, ed è stata  organizzata da Aria di Stelle  per sostenere lo studio di un ragazzo che abbiamo preso a cuore in India: Vicky…

E’ una giornata ad offerta libera dove ognuno di noi regala qualcosa di sé. 

Francesco  Balestro, alle ore 15.00,  terrà una sessione di yoga con una piccola introduzione  e poi  faremo una meditazione sensoriale camminata lungo il percorso sole vicino al fiume Panaro, dove useremo tutti i nostri sensi e riscoprire il nostro lato più istintivo, al rientro tisana per tutti.
Alle ore 18.00  Paolo D’Arpini che ci parlerà di Shankaracharia con aneddoti sulla sua vita (vedi:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/02/vignola-7-maggio-2016-il-nondualismo-di.html e per finire un canto di Om Namah Shivaya, poi continueremo noi Aria di Stelle con  altri  mantra.
La giornata si  si conclude con una condivisione di cibo vegetariano portato da ognuno.

Noi di Aria di Stelle siamo un gruppo nato parecchi anni fa iniziando un percorso di meditazione, nel tempo abbiamo iniziato ad introdurre mantra di origine indiana e tibetana ed un po’ alla volta abbiamo iniziato un cammino evolutivo di canti ma anche di volontariato, andiamo regolarmente una volta al mese dai ragazzi della comunità casa Lazzaro, all’ospizio dai nonni  ed abbiamo organizzato feste a sostegno di cause benefiche come ad esempio in  una casa famiglia di bambini in affido nella bassa Modenese che hanno avuto il terremoto, etc.  ma sempre e solo esclusivamente a scopo benefico e non di lucro…
 

Sono contenta della partecipazione a questa iniziativa di Francesco Balestro che già in un’altra occasione venne da noi per comunicarci un messaggio spirituale (Vedi:  https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/02/16/francesco-balestro-al-centro-del-cuore-viaggio-nellanahata-chakra-incontro-del-15-febbraio-2015-con-aria-di-stelle-a-vignola/)  e dell’intervento di  Paolo D’Arpini conosciuto anni fa  e compagno della cara Caterina ed  è sempre con immenso piacere ho condivico alcune attività con loro. Paolo che considero un fratello ed un uomo saggio  ed a lui va la mia stima.
 
Durante i canti di Aria di Stelle usiamo vari strumenti originali Indiani, infatti tutti gli anni vado, accompagnata da alcune amiche, nella sacra terra indiana e li ho incontrato persone, facendo esperienza di canto mantra ed acquistato strumenti originali. 

Aria di stelle non un’associazione non è nulla di costituito …ma siamo un gruppo aperto e tutti insieme senza costrizioni o forzature  
ci troviamo tutti i lunedì sera a praticare assieme in un piccolo centro di Vignola.  Il mio pensiero originario è teosofico.  Tutto e allo stesso tempo nulla. Non esiste una verità assoluta ma circostanze che fanno la differenza è la differenza siamo solo noi che possiamo attuarla! Ognuno deve fare la sua parte per migliorare questo pianeta e se stesso. 
 
 

 

Lascia un commento